Blog Family

Come ho arredato una parete con le stampe

In cucina ho questa parete molto grande, coperta solo dalla stufa a pellet che mi è sempre sembrata spoglia ma non avevo idea di come riempirla.

Navigando on-line in cerca di una soluzione mi sono imbattuta in uno Store che si chiama Desenio ed è specializzato in stampe da incorniciare.

La cosa comoda è che ad ogni stampa che si sceglie il sito, il carrello ti chiede se vuoi aggiungere la cornice (di varie colori e modelli) così non devi nemmeno perdere la testa poi a cercarle in giro e sei anche sicura che sia della dimensione giusta.

C’è anche un’intera galleria organizzata per stanze: salotto, camera dei bambini, camera da letto, cucina eccetera in cui si vede come poter abbinare le varie stampe per genere, colore e anche in che modo posizionarle lungo la parete.

Per il colore della stampa da scegliere non avevo vincoli, in quanto la parete è tutta bianca, così come la stufa e la cucina stessa è bianca lucida con rifiniture in acciaio.

Ho pensato ai colori che mi piacciono come l’azzurro e quelli da abolire ad esempio il rosa che per me è la morte.

Quindi sono passata allo scegliere il genere che doveva essere di quadri moderni così come tutto l’arredamento della mia casa.

Se invece vi piace il genere artistico oppure vintage, le stampe bianche e nere… Su Desenio.it troverete tutto ciò che desiderate. Pensate che una sera ho fatto mezzanotte solo per guardare e scegliere cosa acquistare.

Dopodiché ho scelto il soggetto dalla home del menù a tendina è facile e intuitiva la navigazione del sito.

Se volete comprare stampe con fiori, piante, natura, paesaggi eccetera. Siccome avevo deciso che il colore predominante doveva essere l’azzurro ho scelto il tema marino.

Il mare è una delle cose che mi piacciono di più in natura, forse perché ci sono nata in una città di mare. Sono cresciuta giù alle spiagge, quindi per me l’acqua corrisponde alla felicità.

Mi era piaciuta molto anche un’alba, altro tema che adoro perché corrisponde all’inizio di un nuovo giorno. La foto era anche con la spiaggia, solo che il colore era dorato e mi sembrava non si abbinasse bene alle altre stampe che avevo già scelto.

Ad ogni stampa corrisponde un orientamento, verticale o orizzontale anche di questo dovete tenere conto per decidere il giusto movimento da dare alla stanza. Ovviamente ci sono anche diverse grandezze è bene provare a giocare anche con quelle, per non rendere troppo piatta la disposizione.

Tenendo sempre conto della grandezza dello spazio da decorare, infatti la primissima cosa che ho fatto, è stata proprio quella di misurare tutta la parete.

La stessa che poi ho un idealmente separato in tre blocchi, per rendermi più semplice la decisione di come disporre i quadri.

Avevo bisogno dell’ultima stampa, la più importante secondo me perché quella centrale, così ho pensato ad altre cose che mi piacciono e ho fatto una lista:

(Amo tutto ciò che vola)

I Palloncini soffiati ad elio
I soffioni
Gli aerei
Le bolle di sapone
Le farfalle
Gli uccelli
Le libellule
Le nuvole
Gli aquiloni
Le mongolfiere…

La scelta è caduta sul soffione bianco e nero da posizionare sulla stufa, che ne dite vi piace?

Anche voi come me avete arredato una parete semplicemente con dei quadri? Raccontatemi che cosa avete scelto nei commenti, sarò felice di rispondervi. Un abbraccio Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.