Blog Family

Body, tutina o pagliaccetto: facciamo chiarezza

Body, tutina o pagliaccetto

L’abbigliamento per i bambini, contrariamente a quanto si pensa, è simile a quello per gli adulti. Ebbene sì, perché secondo gli esperti i bambini vanno vestiti come noi, seguendo le stagioni. Ad eccezione dei primi giorni di vita dove è fondamentale vestire in eccesso i neonati per proteggerli dal freddo e dalle alte temperature. Con il passare del tempo, infatti, i bambini riescono a mantenere stabile la temperatura del corpo.

 

Uno degli aspetti più importanti è controllare la sudorazione del bimbo, attraverso la scelta di capi in materiali naturali come il cotone e la lana. I tessuti sintetici, invece, vanno evitati in quanto oltre a far sudare non riescono a mantenere a lungo il caldo e mantengono la pelle sudata e umida.

 

I body per neonati

Nel corredo dei nostri bambini non possono mancare i body. Questo capo è fondamentale in quanto è confortevole e pratico. Un capo colorato e resistente che non perde le proprie caratteristiche neanche dopo numerosi lavaggi. I body per bambini, poi, sono molto utili sia d’estate, con il caldo, che in inverno, da far indossare sotto gli altri capi. Anche in questo caso è sempre opportuno scegliere per capi realizzati con materiali naturali.

 

Le tutine

Passiamo ora alle tutine. In mercato sono disponibili diversi modelli realizzati con materiali naturali, delicati ed anallergici. Tutine che sono per questo motivo perfette per stare a contatto con la pelle dei bambini.

 

In primavera e in estate il consiglio è di utilizzare tutine in cotone. In inverno è bene optare per il cotone interlock, che risulta essere molto caldo grazie alla trama fitta e sottile, o ancora le tutine in ciniglia che sono calde ed avvolgenti, perfette per le temperature rigide. Può essere utile dare un’occhiata alle tutine per neonati biologiche su Il Mondo di Leo, sito specializzato proprio in prodotti per neonati e bambini realizzati con materiali naturali.

I pagliaccetti

I pagliaccetti per neonati e bambini piccoli sono particolarmente comodi e pratici da indossare. In particolare le allacciature sono studiate per essere di rapido utilizzo. In genere il collo presenta una chiusura a bottoncini automatici che consente il passaggio della testa in maniera agevole.

 

Questi capi sono perfetti per i bambini piccoli ma anche per bambini più grandetti vista la libertà di movimento che questi offrono. Inoltre sono semplici da lavare, stirare e mettere in armadio, pronti per essere utilizzati all’occorrenza.

 

In inverno sono perfetti per accompagnare maglioncini e calzini più pesanti. Mentre in estate, quando il caldo è più forte, è bene indossarli con una semplice magliettina in cotone che lascia traspirare la pelle e tiene la stessa asciutta e non umida.

 

Dettagli che, come sappiamo, fanno la differenza. Soprattutto quando si tratta del benessere dei bambini.

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.