Thor il film 2011

Sono una fanatica di tutti i film della Marvel dei supereroi e non so perché Thor mi mancava, soprattutto tenendo conto che l’attore protagonista Chris Hemsworth è davvero molto bello!

Ho anche preparato anche una festa di compleanno a tema Thor.

Dopo aver vinto la guerra tra gli Asgardiani e il mondo di Jotunheim, pianeta abitato dai Giganti di Ghiaccio, Odino costrinse alla resa e ad una tregua il loro re, Laufey, privandolo sia dello “Scrigno degli Antichi Inverni”, un dispositivo di energia negativa altamente congelante, fonte del suo immenso potere, sia di suo figlio, il neonato Loki che poi Odino adottò come figlio proprio, nella speranza di riuscire un giorno a porre fine all’ostilità tra le due razze, attraverso di lui.

Un millennio dopo…

Nel film Thor, dopo aver dimostrato la sua arroganza aprendo un nuovo conflitto con i Giganti di Ghiaccio, viene esiliato dal padre e re Odino e spedito su Midgard (ovvero la terra).
Mentre tenta di trovare un modo per tornare ad Asgard (il paese da cui proviene), Thor conosce Jane Foster e la sua squadra e cerca di fermare i piani del suo malvagio fratello Loki, impossessatosi del trono di Asgard.

Thor: The Dark World 2013

È il prodeguo della storia:
Thor è costretto ad allearsi con il fratello Loki per salvare i Nove Regni dagli Elfi oscuri, guidati dal malefico Malekith, che intende far sprofondare nelle tenebre l’intero universo.
Odino consiglia al figlio di dimenticare Jane Foster, dato il suo ciclo vitale molto breve rispetto a quello degli asgardiani consigliandogli contestualmente Lady Sif quale scelta migliore come compagna, e di andare avanti, essendo ormai pronto a sostituirlo come re.

Sulla Terra anche Jane, trasferitasi a Londra, sta cercando di dimenticare Thor, frequentando un uomo di nome Richard. Tuttavia, una scoperta sensazionale glielo impedisce: in un edificio di Londra lei, la sua stagista imbranata Darcy Lewis e il nuovo stagista Ian scoprono un punto in cui la gravità sembra interrompersi e le cose sparire nel nulla. Jane viene avvisata da Darcy e tutti e tre insieme vanno a cercare cosa sia.

Dopo aver giocato con la gravità, Jane va da sola alla ricerca della fonte di questa anomalia e viene risucchiata da questo strano fenomeno, ritrovandosi nel mondo oscuro. In quest’occasione, Jane trova l’Aether, che si impossessa di lei al minimo contatto fisico facendola svenire.

Lascia un commento

sei + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.