Blog Family

Cosa fare a Praga in un week-end

Cosa fare a Praga in un week-end? La capitale della Repubblica Ceca è famosa per il suo centro storico di Praga tanto che è entrato a far parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Visitate i giardini reali, in stile inglese, dai quali si può ammirare uno splendido panorama di Praga. Uno dei gioielli più preziosi del giardino del Castello è sicuramente la rinascimentale Fontana Caterina.

Oppure l’antico Parco Vojan, quando fu fondato era un giardino monasteriale e ne conserva la quiete.

L’antico ghetto ebraico di Praga, descritto anche da Kafka è sicuramente uno dei quartieri più suggestivi della città, con le sue quattro sinagoghe, il cimitero e il museo.

Se andate a Praga nel periodo natalizio, da fine novembre all’inizio di gennaio, non potete perdere i famosi mercatini natalizi.

A Praga bisogna assolutamente vedere la famosa Torre dell’orologio simbolo della città vecchia. Staré Mesto dove appunto c’è l’orologio astronomico del XV secolo in stile gotico, allo scoccare di ogni ora delle 9:00 e delle 21:00 da due finestrelle appare la processione degli Apostoli.

La cattedrale della madre di Dio davanti a Tenna il nome deriva dal mercato di Teen che si svolgeva una volta che del tempio, la costruzione e gotica con dettagli barocchi l’interno a tre navate, e una corte rinascimentale.

Il Ponte Carlo il più bello e celebre della città fondato nel 1300 da Carlo IV, fortificato da entrambe le parti con delle Torri è soprannominato il viale delle statue perché ci sono 30 statue barocche poste lungo i suoi 515 metri di lunghezza.

È riservato solo ai pedoni  serve ad attraversare e superare il fiume Moldava sul quale ci sono: L’isola dei Tiratori, l’isola degli Slavi e l’isola Kampa dove c’è il muro dedicato a John Lennon l’ex cantante dei Beatles.

La parte nuova si chiama: Malà Strana. Se volete risparmiare può essere la parte più conveniente dove soggiornare.

Il Castello, uno dei più grandi al mondo, posto sulla collina, per salirci consiglio di andare per via Nerudova e scendere dalla scalinata.

La Chiesa di San Nicola è la chiesa barocca più famosa di Praga. La sua cupola ha un diametro di 20 metri, mentre l’altezza interna è di oltre 49 metri.

Dolci: il manicotto di Boemia

Torta Medovik

Cibo: Gulash e zuppe

Come arrivare 

L’Aeroporto Ruzine è situato 20 km a nord-ovest dal centro, al quale è collegato da bus che partono ogni 20 minuti.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.