Blog Family

Rebecca Town a Londra: Doppia indagine

In questi giorni ho letto il secondo libro di Manuela Siciliani dopo quello che riguardava Parigi.

Rebecca Town a Londra: Doppia indagine

Londra è una città molto interessante e l’ho rivissuta grazie a questo libro, era uno dei miei sogni da adolescente che ho realizzato venti anni dopo.

In questo romanzo Rebecca torna a Londra la sua città natale che aveva lasciata dopo la morte dei genitori, avvenuta a causa di un incidente stradale.

Oltre a preparare la sua guida su questa città è anche intenzionata a far luce su quell’incidente perché i suoi parenti erano stati tutti molto sfuggenti al riguardo.

All’inizio aveva pensato che il motivo fosse che quando era successo era troppo giovane ma adesso era una donna adulta e voleva sapere la verità.

Anche in questo romanzo Rebecca si trova a fare i conti con un omicidio, avvenuto casualmente nel ristorante del fidanzato di sua cugina, riuscirà anche questa volta ad aiutare a risolvere il mistero?

Rebecca Town a Londra: Doppia indagine, la trama.

Doppia indagine è il secondo romanzo della serie che ha come protagonista Rebecca Town, detta Becky. Una splendida newyorkese, modaiola, acuta, passionale, dal passato tormentato e scrittrice di guide turistiche.

Ogni romanzo è ambientato in una città diversa, una città descritta come si confà a una guida: le tappe da non perdere, i locali più trendy ma anche quelli più defilati e che però meritano “una menzione”, i luoghi dello shopping, le strade, i cibi…

Ogni luogo diventa così l’incantevole cornice ai misteri che Becky, detective per caso, si trova a risolvere. Una città, un delitto. Ma c’è anche la personale vicenda della nostra esuberante protagonista.

Dopo il successo della guida viaggio su Parigi, la Writers & C. le affida una nuova meta turistica: Londra, una delle città più cool e trendy d’Europa.

Londra è però la città natale di Becky, da cui è stata allontanata quando aveva quindici anni, in seguito alla morte dei genitori, e dove incontra il resto della sua famiglia. Qui riscopre i luoghi tanto amati da bambina, i fish and chips…

Ma Becky non sarebbe Becky senza la sua curiosità innata che la trasforma in detective. Non si tratta solo di scoprire come sono morti i suoi genitori (è stato davvero un incidente?), un omicidio viene consumato proprio nel ristorante del futuro marito della cugina Emma.

In suo aiuto verrà Luke Logan, intrigante figlio dell’ispettore. Riuscirà il giovane Luke a farle dimenticare il sexy Ben, che ha tinto di rosa il suo soggiorno parigino?

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.