Festa di compleanno a tema Aquaman

Aquaman come personaggio mi è piaciuto molto: irriverente e ironico, con i capelli lunghi e simpatico, sarebbe proprio il mio tipo, se non fossi già sposata 😉

A parte gli scherzi credo che sia proprio un bel modo di organizzare una:

Festa di compleanno a tema Aquaman
I colori di questa festa sono molto belli vanno dal: blu, al giallo, al verde acqua.

Per fare la torta a più piani dovete comprare il polistirolo a forma di torta per decorare i piani “Finti” e poi mettere i piolini di plastica (si trovano nei negozi per feste) per mantenere quelli veri senza far schiacciare la torta sottostante.

Ogni torta dovrà essere poggiata su vassoi di carta, ci sono dorati o argentati, in ogni caso non so dovranno vedere quindi dovete acquistarli della misura precisa delle vostre teglie per torte.

Sui link trovate le ricette della: pasta di zucchero, personalmente la utilizzo solo per decorare il pan di spagna.

Se non siete brave a creare personaggi in pasta di zucchero o non avete il tempo, potete acquistare i giocattoli di Aquaman e posizionarli sulla torta. Oppure andare in un negozio per torte provvisto di stampante e farci creare l’ostia in pasta di zucchero.

Il tridente nelle decorazioni e nel cibo non può mancare guardate che carina questa idea di crearli con i pretzel.

Oppure mettere i pesciolini dei salatini in bottiglie regalo di plastica o regalare le caramelle colorate jelly a forme marine.

Preparare le decorazioni con carta crespa tagliata in fili così ca creare una sorta di fondale marino. Le decorazioni marine fatte di pietre di vetro, conchiglie e stelle marine potrete riutilizzarle in una festa di compleanno estiva adatta anche per adulti.

Muffin e cake pops  gli occhi si dipingono con i pennarelli edibili, sui link trovate le ricette per prepararli. Serviranno a riempire la vostra sweet table.

Buon compleanno, Angela.

Lascia un commento

12 + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.