Blog Family

Festa di compleanno a tema Batman

Una festa di compleanno che non ho mai organizzato e i miei figli è stata quella del famoso pipistrello, anche se a me quando ero piccola piaceva tantissimo.

Guardavi sempre il suo cartone animato in cui combatteva contro i cattivi a Gotham City insieme al suo fedele amico Robin.

Se a vostro figlio piacerebbe una:

Festa di compleanno a tema Batman

Ho cercato un po’ di idee su Pinterest, i colori sono tutti in: nero, giallo e eventualmente un po’ di grigio, ho visto molte scatole decorative con il paesaggio di Gotham City, non sembrano difficili di preparare e fanno molta scena.

Per fare la torta a più piani dovete comprare il polistirolo a forma di torta per decorare i piani “Finti” e poi mettere i piolini di plastica (si trovano nei negozi per feste) per mantenere quelli veri senza far schiacciare la torta sottostante. Ogni torta dovrà essere poggiata su vassoi di carta, ci sono dorati o argentati, in ogni caso non so dovranno vedere quindi dovete acquistarli della misura precisa delle vostre teglie per torte.

Sui link trovate le ricette della: pasta di zucchero, personalmente la utilizzo solo per decorare il pan di spagna.

Se non siete brave a creare personaggi in pasta di zucchero o non avete il tempo, potete acquistare i giocattoli raffiguranti Batman e posizionarli sulla torta. Oppure andare in un negozio per torte provvisto di stampante e farci creare l’ostia in pasta di zucchero.

Muffin e cake pops  gli occhi si dipingono con i pennarelli edibili, sui link trovate le ricette per prepararli. Serviranno a riempire la vostra sweet table.

La tovaglia nera potrete riutilizzarla quando organizzerete una festa di compleanno a tema Halloween oppure mostri.

Con il cartoncino nero che vi sarà avanzato dopo aver creato la scenografia potrete creare dei coni in cui mettere: patatine, noccioli e pop-corn.

Bottiglie di plastica ripiene di bon-bon neri o gialli saranno dei regali graditi ai piccoli invitati.

Buon compleanno, Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.