Blog Family

Spaghetti al tartufo

Oggi ho cucinato gli:

spaghetti al tartufo

a me non piace molto l’odore infatti quando me lo regalano la prima cosa che faccio è chiuderlo in un barattolo e metterlo in frigorifero, ma a mio marito piace e i miei figli lo mangiano quindi di tanto in tanto lo preparo. In questo caso ho aggiunto una crema fatta con il pecorino ma non è essenziale.

Ingredienti spaghetti al tartufo:

SPAGHETTI 400 gr
OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA
SPICCHIO DI AGLIO 1
TARTUFO NERO q.b.
SALE q.b.

PECORINO GRATTUGGIATO 100gr (variante non essenziale)

Procedimento spaghetti al tartufo:

Mettete in una padella un po’ di olio e due spicchi di aglio.

Accendete la fiamma moderata e appena l’aglio avrà preso poco colore, aggiungete il tartufo pulito e affettato molto sottilmente, oppure grattugiato come preferite. Continuate la cottura per un paio di minuti.

Nel frattempo lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata. Scolateli al dente, spadellateli con il tartufo e serviteli caldi.

Se volete potete usare anche la mia variante, conservate un bicchiere di acqua di cottura degli spaghetti e vi sciogliete 100 gr di pecorino grattugiato, mischiate nella padella con l’olio aromatizzato al tartufo e servite.

Buon appetito Angela.

English version

Today I cooked the:

spaghetti with truffle

I don’t really like the smell in fact when they give it to me the first thing I do is close it in a jar and put it in the refrigerator, but my husband likes it and my children eat it so I occasionally prepare it. In this case I added a cream made with pecorino but it is not essential.

Spaghetti with Truffle Ingredients:

SPAGHETTI 400 gr
EXTRA VIRGIN OLIVE OIL
GARLIC SLICE 1
BLACK TRUFFLE to taste
Salt to taste.

GRATED PECORINO 100gr (non essential variant)

Spaghetti with truffle method:

Put a little oil and two cloves of garlic in a pan.

Turn on the moderate flame and as soon as the garlic has taken a little color, add the truffle cleaned and sliced ​​very thinly, or grated as you prefer. Continue cooking for a couple of minutes.

In the meantime, boil the spaghetti in plenty of salted water. Drain them al dente, stir in the truffle and serve hot.

If you want you can also use my variant, keep a glass of spaghetti cooking water and melt 100 gr of grated pecorino cheese, mix in the pan with the truffle flavored oil and serve.

Enjoy your meal Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.