Blog Family

Cerca e cerchia la lettera nascosta A-L

Continuando con le attività prescolari per i miei bambini, ho preparato dei fogli dove ci sono 5 lettere in sequenza tra cui la lettera nascosta da cercare tra le altre, la quale sul titolo è in evidenza perchè di colore diverso.

Sul sito Imaginarium ho acquistato queste tempere con applicatore e i Child le hanno usate sulle schede, Second che ha ancora difficoltà a riconoscere tutte le lettere dell’alfabeto (giustamente sono tante!) si é aiutato con il computer di topolino che se clicchi sulla lettera di dice il suono corrispondente.

Sotto c’è una griglia con la lettera che uso per verificare se hanno trovato la quantità giusta di lettere da cercare e poi le faccio ricalcare così fanno anche un pò di prescrittura.  C’era ancora spazio sul foglio così ci ho aggiunto anche i numeri che faccio usare con lo stesso metodo. Per First (6 anni) ho fatto tutto l’alfabeto e i numeri da 0 a 20, per Second che è più piccoletto (4 anni) ho scaricato solo i primi 10 numeri, e le prime 10 lettere dell’alfabeto, per risparmiare carta le ho stampate fronte retro.

buon lavoro!

pdf dalla lettera A alla lettera L gli altri saranno pronti domani 🙂

: lettera A: A G D K B lettera B: A G D K B 1 lettera C: A G D K B 2 lettera D: A G D K B 3 lettera E: A G D K B 4 lettera F: A G D K B 5 lettera G: A G D K B 6 lettera H: A G D K B 20 lettera I: A G D K B 7 lettera L: A G D K B 8


2 commenti

  • twins(bi)mamma il 5/10/2011 scrive:

    uao ma lo sai che proprio oggi ho scritto un post sull’apprendimento delle lettere…capiti come si dice “a fagiolo” grazie ragazze un abbraccio



    • Super Mamma il 5/10/2011 scrive:

      non è che siamo telepatiche ? vado a vedere il tuo post 🙂



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.