Grease con John Travolta e Olivia Newton John


Oggi con mio figlio First abbiamo guardato il film:
Grease con John Travolta e Olivia Newton John

Le canzoni e i balli sono indimenticabili almeno per me che amo i musical (mio marito li odia) per fortuna mio figlio non li disdegna.

Gli altri film che abbiamo guardato potete vederli qui.

Se avete suggerimenti su film anni ’80 che potremmo vedere insieme, scrivetemeli nei commenti, grazie.

Grease con John Travolta e Olivia Newton John, la trama:

La storia è ambientata negli Stati Uniti degli anni ’50. Anche se è stata prodotta nel ’78.

Danny Zuko (John Travolta), il leader dei Thunderbirds, una banda di studenti della Rydell High School, incontra Sandy Olsson (Olivia Newton-John), una giovane ed ingenua ragazza australiana, e se ne innamora.

Sandy alla fine delle vacanze deve però tornare in Australia, e i due sono costretti a dirsi addio, giurandosi amore eterno.

I programmi di Sandy però improvvisamente cambiano: si iscrive alla stessa scuola di Danny e lì conosce un gruppo di studentesse chiamate Pink Ladies, con cui fa amicizia.

Sia Danny, sia Sandy, inconsapevoli del destino che incombe, rendono partecipi i rispettivi amici della loro storia, e Sandy viene derisa dalle compagne per la sua ingenuità.

Sandy, dopo tanti racconti, rivela il nome del suo amore estivo alle nuove amiche e Rizzo, leader delle Pink Ladies, con l’intenzione di mettere in difficoltà Danny di fronte agli amici, organizza un incontro “casuale” fra i due.

Alla vista di Sandy, Danny è costretto, a malincuore, a mostrarsi spavaldo e indifferente in presenza della sua banda ma i due, poco dopo, riprendono la loro storia.

Disturbata però dalla presenza contemporanea dei Thunderbirds, delle Pink Ladies e di una banda rivale di bulli, gli Scorpions.

Lascia un commento

10 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.