Blog Family

Peperoni capperi e olive

I Peperoni capperi e olive sono un contorno che cucino spesso, sono buoni anche per condire semplicemente la pasta e quindi si trasformano in un primo piatto vegetariano.

INGREDIENTI Peperoni capperi e olive

3 peperoni gialli
3 peperoni rossi
1 cucchiaio capperi
1 manciata olive preferibilmente di gaeta
4 – 5 filetti di alici
olio d’oliva extra vergine
1 aglio
sale/pepe

ISTRUZIONI Peperoni capperi e olive:

Mettere tre peperoni gialli e rossi, sulla graticola e farli arrostire. Spellarli e mondarli dei semi, tagliarli a strisce.
Metterli in una padella con olio, una manciata abbondante di olive di Gaeta snocciolate, un cucchiaio di capperi salati precedentemente lavati, 4 o 5 filetti di alici sottolio, 1 Aglio svestito e schiacciato. Regolare di sale solo se necessario perché ci sono già i capperi e le alici, aggiungere una macinata di pepe.
Far cuocere a fuoco moderato per 5 minuti girando spesso.

Buon appetito Angela.

English version

Capers and olives peppers are a side dish that I cook often, they are also good for simply seasoning pasta and then they are transformed into a vegetarian first course.

INGREDIENTS Capers peppers and olives:

3 yellow peppers
3 red peppers
1 tablespoon capers
1 handful of olives preferably of gaeta
4 – 5 anchovy fillets
extra virgin olive oil
1 garlic
salt and pepper

INSTRUCTIONS Capers and olives peppers:

Place three yellow and red peppers on the grill and roast them. Peel and peel the seeds, cut them into strips.
Put them in a pan with oil, a generous handful of pitted Gaeta olives, a spoonful of previously washed salted capers, 4 or 5 fillets of anchovies in oil, 1 Undressed and crushed garlic. Season with salt only if necessary because there are already capers and anchovies, add a minced pepper.
Cook over moderate heat for 5 minutes, turning often.

Enjoy your meal Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.