Venezia dagli occhi di una lettrice

La sezione Viaggi di blog family è una sezione aperta, nel senso che a me e alla mia socia piacerebbe tanto viaggiare in lungo e in largo ma visto che invece ci spostiamo al massimo due volte l’anno abbiamo chiesto il vostro gentile contributo. Se avete un viaggio che volete condividere con noi sia che sia stata un’esperienza positiva e anche perchè no? negativa, mandateci una mail e noi ve la pubblicheremo.

Se avete un sito dove avete già pubblicato l’articolo ne pubblicheremo un pezzettino e il resto bisognerà leggerlo attraverso un link diretto sul vostro sito. E’ il caso della nostra amica Maris che ci racconta il suo viaggio a Venezia:

“… La prima cosa che pensi quando arrivi a Venezia, sulla laguna, è magari la più scontata, ma inevitabile…”Ma come faranno queste persone a vivere in mezzo all’acqua???”…Ti giri intorno e vedi palazzi (meravigliosi per altro) che spuntano fuori dal mare… Noti immediatamente che manca qualcosa…ma cosa? Ah, certo!! C’è un’assenza importante: le automobili, che imperversano in tutte le città “normali”, qui sono sostituite da traghetti, motoscafi…e naturalmente gondole. Perfino i taxi sono barche e accanto ai portoni delle case, invece dei box-auto, vedi piccoli attracchi per imbarcazioni…incredibile!”

continua

2 commenti su “Venezia dagli occhi di una lettrice”

Lascia un commento

uno + 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.