Tour Enogastronomico

Per la festa della liberazione il 25 aprile abbiamo deciso di provare un’iniziativa un po’ particolare un Tour enogastronomico. Si fa’ a Schiazzano una frazione di Massa Lubrense vicino Sorrento. Inizia alle 9:30 di mattina con la visita all’azienda agrituristica la Masseria, dove Eugenio ci ha fatto fare un giro tra i limoneti e gli uliveti. I proprietari ci hanno spiegato come si fa’ a produrli e dopo si possono anche portare a casa il limoncello e l’olio fatto da loro con questi prodotti.

I miei Child si sono innamorati dei maialini Mario e Maria che si divertivano a sporcarsi nel fango (forse gli hanno ricordato Peppa Pig) 😉

Poi dopo aver bevuto una rinfrescante limonata è arrivato Benedetto, il propietario dell’azienda casearia il Turuziello che ci ha fatto vedere come si preparata dal latte delle sue mucche: la mozzarella, la ricotta la caciotta e ce le ha fatte pure assaggiare! (quanto abbiamo mangiato in questo tour O_o) ci ha spiegato come si fa’ il provolone del monaco un formaggio DOP tipico delle nostre zone e il salame (o soppressata).

Alla fine siamo andati nel ristorante da Francesco dove Lucio il pizzaiolo ci ha fatto preparare la pizza, ecco i miei gioielli all’opera. Second ha imparato anche a lanciare la pizza, ve l’ho detto che da grande vuole fare il pizzaiolo? Quando gli si chiede perché lui risponde: “così lavoro solo la sera.” il furbetto!

In definitiva se siete dalle nostre parti vi consiglio di provare questo tour enogastronomico, per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità andate sulla pagina facebook dell’attività.

Lascia un commento

14 + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.