Blog Family

Servizi di accompagnamento per anziani: un aiuto prezioso

Stando agli ultimi dati ISTAT, l’età media in Italia è in continuo aumento. Se da una parte questo fatto è positivo (significa che l’aspettativa di vita è sempre più alta e che si vive più a lungo che in passato), dall’altra può generare alcune difficoltà, soprattutto se combinata con la tendenza ad avere famiglie sempre meno numerose. In che senso?

 

Sono sempre di più i figlie e le figlie che dedicano buona parte della propria vita a prendersi cura di genitori, o di altri parenti, ormai anziani. Questo è un gesto ammirevole e carico d’amore, ma com’è intuibile può arrivare a modificare o addirittura a stravolgere le abitudini di una famiglia e richiede un notevole investimento di tempo, energie ed emozioni. Districarsi in questa situazione delicata tenendo conto dei sentimenti e dei bisogni del nostro caro, può sembrare difficile, ma è possibile trovare un aiuto concreto e affidabile nei servizi di accompagnamento e trasporto anziani forniti da UGO.

 

 

Perché rivolgersi a UGO

 

Prendersi cura dei propri genitori anziani può essere un’esperienza sfibrante e che sottopone un figlio o una figlia a un vero e proprio dramma emotivo. Spesso, l’opzione di rivolgersi a qualcun altro per ricevere aiuto sembra quasi un tradimento, come se si “abbandonasse” il proprio caro e si dimenticassero le proprie responsabilità. È importante comprendere che le cose non stanno così e che non ha senso colpevolizzarsi. UGO garantisce l’affiancamento di persone accuratamente selezionate per essere una presenza amichevole e di supporto, che non vi sostituirà in alcun modo, ma vi permetterà anzi di gestire meglio il vostro tempo e le vostre energie così da potervi dedicare ai vostri cari familiari anziani con più forza ed entusiasmo.

 

 

Potrebbe succedere che il vostro caro non apprezzi affatto l’idea di essere affiancato da un professionista specializzato, o che pensi di non averne affatto bisogno. Inoltre, la presenza costante di una badante o di un operatore socio sanitario è un onere che ha forte impatto sulla famiglia, sia in senso economico che relazionale, e spesso è molto invasivo. UGO è stato concepito proprio per ovviare a queste problematiche, perché fornisce un aiuto flessibile e creato in base alle effettive esigenze dell’utente. UGO ti permette di richiedere un servizio di accompagnamento o trasporto soltanto quando ne hai necessità, anche per poche ore. Rivolgendoti a UGO avrai la certezza di avere l’aiuto di una persona preparata e affidabile, che saprà fornirti l’appoggio giusto per agevolare, e non per limitare, la tua autonomia.

 

 

UGO è l’opzione adatta alle tue esigenze

 

UGO offre un eccellente servizio di accompagnamento e trasporto per anziani grazie all’aiuto di operatori qualificati che saranno sempre in grado di starti vicino nello svolgimento di tutte le attività in cui hai bisogno di una mano, quotidiane e non. Puoi essere certo che i collaboratori UGO si prenderanno cura di te come farebbe un familiare.

 

 

L’obiettivo di UGO è quello di offrire un servizio che garantisca serenità e sicurezza, capace di soddisfare i più elevati standard qualitativi. I collaboratori di UGO sono davvero esperti e ti aiuteranno a capire quale sia la soluzione giusta per te e a pianificare un percorso d’aiuto personalizzato. UGO si preoccupa davvero delle esigenze delle persone anziane: le accompagna a fare la spesa, alle poste, a trovare la famiglia o può anche solo accompagnarle in vacanza e riaccompagnarle a casa quando lo desiderano. UGO garantisce inoltre la presenza di una persona qualificata che starà vicino al tuo caro alle visite mediche o persino durante gli interventi in day hospital.

 

 

Il servizio di accompagnamento anziani UGO ti permetterà di garantire al tuo familiare la propria indipendenza e di non sentirsi di peso e ti aiuterà a gestire al meglio la situazione senza creare inutili tensioni. In questo modo, prendersi cura di chi ami sarà più semplice e piacevole.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.