Oggi ho preparato la focaccia alle olive con lievito istantaneo.
Le ricette le trovo sempre sulle bustine di lievito e mi piace provarle.
Altre ricette con le olive, le trovi a questo link.
400 g di farina
sale
un cucchiaino raso di zucchero
una bustina di lievito istantaneo
6 cucchiai di olio di oliva
125 g di mozzarella a dadini piccoli
70 grammi di olive verdi e 70 g di olive nere snocciolate
250 ml di acqua fredda.
setacciare la farina in una terrina larga, mescolare un cucchiaino colmo di sale, zucchero e lievito istantaneo, aggiungere due cucchiai di olio, la mozzarella tagliata, le olive tagliuzzate è un po’ alla volta l’acqua amalgamando per bene tutto.
Lavorare velocemente l’impasto con le mani unte d’olio finché non sarà ben amalgamato.
Stenderlo su una teglia di diametro all’incirca di 30 cm unta di olio, aggiungere due cucchiai di olio sulla focaccia, salare e cuocere in forno preriscaldato a 200 – 220 gradi, nella parte media del forno per 15-20 minuti. Buon appetito Angela.
400 g of flour
salt
a teaspoon of sugar
one packet of instant yeast
6 tablespoons of olive oil
125 g of small diced mozzarella
70 grams of green olives and 70 g of pitted black olives
250 ml of cold water.
sift the flour into a large bowl, mix a heaping teaspoon of salt, sugar and instant yeast, add two tablespoons of oil, the chopped mozzarella, the chopped olives is a little at a time the water, mixing everything well.
Work the dough quickly with oiled hands until it is well blended.
Spread it on a baking pan with a diameter of about 30 cm oil, add two tablespoons of oil on the focaccia, salt and cook in a preheated oven at 200 – 220 degrees, in the middle of the oven for 15-20 minutes. Enjoy your meal Angela.
Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.
Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.
* campi obbligatori.
Nessun commento