Blog Family

3 idee di vacanza relax per tutta la famiglia

 

Tra pochi mesi le temperature torneranno ad essere piacevoli, facendo venir voglia a tutti di dedicare un po’ di tempo al divertimento e al relax. Qui di seguito trovate 3 idee diverse per trascorrere delle perfette vacanze con tutta la famiglia e ricaricare le batterie insieme ai bambini!

 

Sulle splendide spiagge sarde

 

La Sardegna è uno dei luoghi più belli da visitare in estate, e questa ormai è una certezza. Le attrazioni sarde più note sono infatti le spiagge, che non hanno nulla da invidiare a quelle tropicali. I litorali sardi sono perfetti anche per chi viaggia in estate con bambini al seguito: tra i lidi più indicati per i bambini troviamo in particolare quello di San Giovanni ad Alghero, ma anche altre opzioni come Rena Bianca a Santa Teresa di Gallura, la spiaggia di Chia e Cala Spalmatore (La Maddalena) sono più che valide.

Per sfruttare al massimo una vacanza di questo tipo bisognerà poi soddisfare anche i bisogni di noi genitori, e cosa c’è di meglio di un bel soggiorno relax in una SPA, per coccolarsi e staccare la spina dalla routine quotidiana? Per non lasciare niente al caso e organizzare delle vacanze benessere in Sardegna nei minimi dettagli è consigliabile visitare siti specializzati che permettono di orientarsi al meglio nella scelta.

 

In Trentino ad alta quota

 

Le famiglie che amano la montagna e le escursioni non possono farsi scappare una delle regioni che offre tra i paesaggi montani più belli in assoluto. Parliamo del Trentino Alto Adige, l’ideale per chi vuole regalarsi una vacanza ad alta quota, tra panorami mozzafiato e scorci da fiaba. Anche i bambini non disdegneranno di certo qualche sciata e le passeggiate in mezzo alla natura. Tra le mete consigliate in questo caso troviamo l’Alpe Cimbra, che ha dei bei parchi avventura dedicati anche ai più piccoli, ma anche la Val di Fiemme, nel cuore delle Dolomiti, dove ogni estate ci sono anche degli incontri e spettacoli tenuti dai personaggi della Melevisione.

 

Fra le dolci colline toscane

 

Se si vuole un giusto compromesso tra mare e montagna non si può che ricadere sulla scelta della Toscana per trascorrere le proprie vacanze. Le dolci colline caratteristiche di questa regione con il loro clima mite sono perfette per trascorrere delle piacevoli giornate con la propria famiglia. In questo caso è consigliabile visitare la Garfagnana, ossia l’entroterra di Lucca, suggestiva e ricca di borghi e castelli. In zona si può visitare anche il Parco Collodi, dove si ripercorre tutta la fiaba di Pinocchio.

Pistoia è un’altra meta ottima per delle vacanze coi piccoli di casa: oltre alla città è possibile visitare anche il bellissimo giardino zoologico, dove si potrà partecipare alle attività educative e si avrà l’occasione di ammirare tantissimi animali diversi. Chi vuole divertirsi invece può optare per il Parco Acquatico di Follonica, facendo tuffi ed esperienze adrenaliniche.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.