Organizzare un pigiama party perfetto per i nostri figli

Festa in pizzeria o pigiama party? Sempre più spesso i nostri figli ci chiedono di organizzare un pigiama party impeccabile per festeggiare un compleanno o una festività come Halloween o la Befana.

È una tendenza in costante crescita, è il momento più adatto durante il quale ogni bambino può sentirsi in totale libertà ed esprimere la propria voglia di giocare con i coetanei, “staccandosi” dalla gonna di mamma e papà.

Anche i genitori sono sempre più permissivi ed accettano che i propri figli possano organizzare un pigiama party. In questa guida abbiamo raccolto tutti i migliori consigli per organizzare un pigiama party perfetto per i nostri figli: scelta del tema, organizzazione degli spazi espositivi e selezione dei migliori pigiami per bambini.

Pigiama party a misura di “bambino”: consigli utili

Come organizzare un pigiama party in modo perfetto? Ecco i consigli utili per farlo.

#1. Scegliere il topic perfetto

I temi per organizzare un party tematico possono essere innumerevoli (dai dinosauri ai cartoni animati, dalle professioni alla giungla): dalla scelta del topic discende il menù, l’allestimento della tavola e, soprattutto, la scelta dei pigiami per bambini.

#2. Consegnare gli inviti ai piccoli

Una volta scelto il topic, si deve far recapitare gli inviti ai genitori e ai piccoli invitati in modo tale che gli stessi possano organizzarsi al meglio ed acquistare il migliore pigiama bambino o camicia da notte da bambina.

#3. Organizzare la serata

Scelto il tema e ricapitati gli inviti, è necessario organizzare la serata con il banchetto e tutto l’allestimento della tavola, palloncini e menù, oltre all’eventuale animazione.

#4. Scelta del pigiama perfetto

Il pigiama è il protagonista della serata e deve essere scelto tenendo debitamente conto della tematica del party.

Sia che ci occorra un pigiama bambina che un pigiama bambino, in ogni caso è sempre bene valutare le fantasiose proposte e l’eccellente qualità dei capi di pigiameria.

Oltre ad essere un capo d’intimo per la notte, i pigiami dei bambini devono essere indumenti confortevoli oltre che accattivanti.

 

I pigiami per i maschietti devono essere caldi, spiritosi, di ottima qualità e ricchi di stampe che richiamano il tema del party.

Le vestaglie per le femminucce e le camicie da notte per bambina devono farle sentire carine e perfette in ogni occasione, come se fossero delle principessine.

Migliore pigiameria a tema: quale modello scegliere?

Non avete tempo per acquistare nuovi pigiamini? Potete acquistare comodamente da casa i pigiami per bambini Yamamay, per essere sicuri di avere ottimi capi che piaceranno ai vostri bimbi (e non faranno piangere il portafoglio!).

Party giungla? Il pigiama lungo bambina – Panda è uno dei migliori da scegliere e valutare attentamente: è realizzato in morbido e caldo cotone nella variante del bianco con stampa di piccoli panda sul pantalone. La blusa è di colore bianco con scritta “I wish my job was sleepinge con un panda stampata sul davanti.

Party tema “cartoon e film”? Tra i migliori capi di pigiameria per il tuo bambino, il pigiama bambino in felpina garzata stampa Star Wars – Star Wars è uno dei più in voga del momento. La maglia è in tinta unita, con maniche lunghe e scollo rotondo nella tonalità cromatica del nero con una stampa Star Wars sul davanti. I pantaloni hanno una stampa lettering motivo Star Wars sulla gamba e sono disponibili nella variante del grigio.

P.S. non dimenticate anche i calzini antiscivolo!

Lascia un commento

uno × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.