Alla scoperta delle spiagge per i bambini dell’isola d’Elba

Potersi concedere una vacanza fatta di spiaggia e di mare anche in compagnia dei propri pargoli e godendosi il relax offerto da un luogo incantevole come l’isola d’Elba, non è un sogno.

Essendo la più grande dell’arcipelago toscano, il territorio elbano riesce a offrire molte risposte interessanti anche per le famiglie. Lidi attrezzati, mare dal fondale poco profondo e dalla sabbia fine e morbida, permettono a mamma e papà di godersi le giornate sul bagnasciuga e di allontanare lo stress.

Fin dai primissimi step per raggiungere il luogo di villeggiatura, dal dover prendere il traghetto con bambini per l’isola d’Elba, fino alle strutture ricettive adatte a ospitare anche i più piccoli dei turisti, per non parlare delle spiagge, c’è un mondo costruito ad hoc attorno all’universo famiglia, così che tutti, ma proprio tutti, possano essere in vacanza e godersi quelle giornate nel vero senso della parola.

Le migliori spiagge per bambini dell’isola d’Elba.

Una delle preferite da grandi e piccini è Marina di Campo. Questa spiaggia è una delle più lunghe di tutta l’isola ed è racchiusa nell’omonimo Golfo di Campo, inoltre, proprio lì vicino si trova una pineta attrezzata con giochi studiati specificamente per i più piccoli.

Anche se la motivazione del favore di cui gode Marina di Campo è che il fondale è poco profondo, anche fino a 50 metri dal bagnasciuga: il che è un vero e proprio tranquillizzante per mamma e per papà, che possono godersi la giornata al mare senza preoccuparsi che qualcosa di grave possa succedere ai più piccoli.

Marina di Campo è molto vicina al paese limitrofo, per cui diventa una soluzione molto comoda per le famiglie che ivi alloggiano e che non devono nemmeno ricorrere all’uso dell’auto per andare al mare. Una spiaggia fine e morbida e il fondale poco profondo che la caratterizzano, sono l’ideale per trascorrere delle lunghe giornate al mare in compagnia anche dei più piccoli, inoltre, sul lido ci sono molti stabilimenti balneari e strutture turistiche che offrono servizi specifici per i bambini.

Va ricordata, infine, la spiaggia della Biodola, una delle preferite dalle famiglie. Numerosi i servizi offerti, rivolti anche a un pubblico giovanissimo, la spiaggia gode di acque quasi sempre calme poiché è un’insenatura racchiusa all’interno di un golfo.

Nelle vicinanze della costa si trova un campeggio e non poche strutture ricettive, così si può andare al mare senza l’ingombro e il fantasma dell’auto e del parcheggio, problema di non poco conto soprattutto durante i mesi estivi (ad agosto potrebbe diventare un vero e proprio calvario).

Lascia un commento

diciannove + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.