ERACLEA: la location family friendly per eccellenza

mare

Come sapete adoro viaggiare con la mia famiglia, più i miei bambini crescono e più lo trovo divertente e rilassante. Sicuramente è più semplice di quando erano piccolissimi, è bello che adesso ricordino i viaggi che facciamo è che possano partecipare attivamente alla loro organizzazione. Ormai abbiamo la valigia sempre a portata di mano, siamo sempre pronti per nuove avventure e per trascinare con noi il più recalcitante papà. Ha la scusa del lavoro sempre a portata di mano ma quando ci raggiunge è contento, anche lui e torna a casa dalle vacanze rifiorito e pronto a lavorare con nuovo sprint.

Sono convinta che, per stare bene e in salute, ogni tanto bisogna staccare e voglio lasciare ai miei figli, tanti ricordi delle nostre avventure insieme.

Quindi, come faccio spesso anche oggi ho una meta da consigliarvi, per una vacanza in famiglia.

Una mia amica è da poco stata al mare a Eraclea, sulla Riviera Adriatica vicino a Venezia ed è tornata entusiasta dal viaggio con la family e mi ha detto: “devi assolutamente parlarne sul tuo blog!”

Detto fatto, prima mi sono fatta raccontare la sua esperienza e poi ho fatto un po’ di ricerche per conto mio, per essere il più possibile esaustiva nel mio articolo.

L’hotel che vi consiglio è il PARK HOTEL PINETA.

panoramica

Un hotel a tre stelle, quindi una buona via di mezzo con un ottimo rapporto qualità/prezzo, immerso in una fresca e profumata pineta. La struttura è poco distante dalla spiaggia privata e il lungo litorale sabbioso che declina lentamente verso il mare, permettendo a grandi e piccini di fare un bagno in tutta sicurezza e far stare tranquille noi mamme. Non a caso a Eraclea e Caorle viene assegnata ogni anno la bandiera verde, un riconoscimento concesso da un team di pediatri a tutte quelle spiagge che sono perfette per i bambini. E se non si vuole raggiungere la spiaggia il Park Hotel Pineta, costituito da più edifici diffusi all’interno di un parco, mette anche a disposizione una grande piscina centrale, di diverse profondità, perfetta per far sguazzare i nostri figli.

I servizi che offre l’hotel sono:

  • camere speciali per famiglie fino a 60 mq di ampiezza; (adoro!)
  • giardino di 7.000 mq con giochi per i bambini e passaggio diretto in spiaggia;
  • area piscina affacciata sulla spiaggia privata;
  • biciclette gratuite anche con il seggiolino e per bambini, bastoncini Nordic Walking, ping pong;
  • Aerea giochi interna e animazione per bambini;
  • parcheggio privato.
Evening before flood in St. Mark's Square, Venice
Evening before flood in St. Mark’s Square, Venice

Cosa ci può essere di più comodo? Perché non so voi, ma io in vacanza mi voglio divertire e rilassare, soprattutto quando decido di passarla mare.

Quando scelgo una vacanzina in città è diverso, metto in conto che dovremmo girare tutto il giorno per vedere velocemente tutte le attrazioni più importanti.

Ve l’ho detto che mio figlio First si è fatto venire in mente, di ritorno dal viaggio da New York, che non avevamo visto la grande mela?!? 😂😂😂.

Quando faccio una vacanza al mare invece io voglio stare stesa sul lettino, il massimo dello sforzo che mi concedo è una rinfrescante nuotata di giorno ed una passeggiata per il borgo, paesino, località del caso, la sera.

Se però siete degli sportivi o iperattivi e non riuscire a star fermi nemmeno in vacanza, ci sono valide alternative anche per voi, ad esempio:

  • Pesca d’altura in mare aperto o escursioni in barca tra i canneti dove andava a caccia anche Ernest Hemingway.
  • Escursioni in bicicletta alla scoperta delle bellissime Lagune di Caorle e Bibione, Oasi naturali di incomparibile bellezza dove pascolano liberi tantissimi animali.
  • Nordic wolking e Jogging sulla spiaggia
  • Fitness Garden
  • E ovviamente nuoto: il mare di Eraclea/Caorle ha ottenuto la bandiera blu perché sempre pulito.

elisa-2010-036-4_75346

Eraclea Mare è una piccola località tra Jesolo e Caorle, completamente immersa nella rigogliosa Pineta Marittima che la caratterizza.  E’ la classica destinazione per famiglie che vogliono vivere una vacanza all’insegna del relax e della natura. Se desiderate un po’ di movimento Jesolo con Via Bafile, l’area pedonale più grande d’Europa, piena di locali e negozi, è vicinissima. Vi lascio una piccola dritta, non vi perdete il mercatino ogni mercoledì sera, dove magari acquistare qualche souvenir per i parenti che vi aspettano a casa. Caorle, che potrete raggiungere anche a piedi è proprio a due passi: la suggestiva basilica sul mare e la somiglianza con la straordinaria Isola di Burano (le case colorate e le piccole viuzze) vi lasceranno senza fiato.

Naturalmente anche la splendida Venezia è dietro l’angolo: in caso di una giornata dal meteo incerto basterà prendere un comodo pullman per raggiungere la magica Laguna.

Siete già state a Eraclea? Aspetto i vostri commenti nel caso, un abbraccio Angela.

Lascia un commento

cinque × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.