Blog Family

Bibione: Vacanze al mare con tutta la famiglia!

bibione-(2)

Bibione: Vacanze al mare con tutta la famiglia!

Bibione è una ridente località di mare a pochi chilometri da Venezia, il luogo ideale per una vacanza al mare con la famiglia. Anche nel 2015 per il 24º anno di seguito ha ricevuto la bandiera blu ed è quindi entrata nella lista delle green destination: un luogo dove poter far fare in tutta sicurezza il bagno ai bambini. Oltre a questo il Comune di Bibione si è anche guadagnato delle vere e proprie certificazioni europee ed ISO per la pulizia della laguna e delle pinete.

È la seconda spiaggia italiana per numero di presenze annue, considerata una delle migliori per le famiglie con i bambini. Tutti gli alberghi sono family friendly, dotati di strutture e accessori per rendere piacevole, divertente e rilassante la vacanza coi propri figli.

Ottimo anche il prezzo pensato ad hoc per le famiglie, dove sono tante persone a soggiornare ma pochi (noi poveri genitori) quelli a pagare. Se vogliamo permetterci qualche giorno di vacanza in più, che con questo caldo insopportabile ci vuole proprio, date un occhio alle tariffe perché rimarrete piacevolmente sbalorditi!

pineta bibione

Tra questi vi consiglio il Regent Beach, un tranquillo e raffinato residence di recente costruzione, situato in una zona tranquilla e prestigiosa a pochi passi dalla spiaggia, dal centro termale e dalle vie dello shopping. Tutto al suo interno è pensato proprio in considerazione degli ospiti più piccoli, con pavimenti senza scalini e ostacoli, maniglie arrotondate, persiane elettriche per garantire il minor disturbo nelle ore di riposo, letti con reti in doghe e materassi semi-ortopedici e tanti altri piccoli accorgimenti che assicurano un piacevole soggiorno.

Gli hotel sono attrezzati con tutto ciò che è necessarie per preparare le pappe per i bambini. Troverete anche menu’ specifici al ristorante, giochi e animazione sia in hotel che sulla spiaggia. Vi consiglio il

Bibione si affaccia sul Mar Adriatico ed è nota per la grande spiaggia di sabbia dorata e fondali bassi e tranquilli per molti metri dalla riva: il posto ideale per far fare il bagno ai più piccini.

Se desiderate unire il piacere della vacanza al mare con qualche trattamento termale rigenerante Bibione è il posto adatto:  le terme Bibione sono molto famose, la cui acqua è perfetta per la cura vascolare e respiratoria. Dotate di due enormi piscine, all’interno e all’esterno, adatte anche i bambini, sono il posto ideale dove godere dei benefici delle acque termali a pochi passi dal mare e immersi in una meravigliosa pineta.

E non finisce qui! Bibione non è solo mare. Per gli amanti della natura e delle passeggiate in bicicletta potete far visita alla laguna di Vallevecchia, dotata di un’ambiente così particolare che è stata denominata zona di protezione speciale e d’interesse comunitario.


2 commenti

  • Angela Ercolano il 25/7/2015 scrive:

    La mia amica Simona Cusini mi ha detto :
    Alle terme non ci sono mai andata e neppure x hotel posso essere d’aiuto xchè sono sempre andata in un appartamento … comunque la spiaggia è bellissima, molto grande, attrezzata e con spazi liberi, giochi x bambini, “campi” di calcio e pallavolo, chioschi, pista ciclabile. Le vie del centro sono ideali x le passeggiate serali con tantissimi negozietti. C’è il luna park e arriva sempre il circo di Moira Orfei nel periodo di agosto. Nella via centrale, pedonale di sera organizzano spettacoli, musica e intrattenimento. Per pizzerie e ristoranti c’è solo l’imbarazzo della scelta ! Spero di essere stata utile 🙂



  • affitto casa versilia il 18/7/2016 scrive:

    Bibione è un’isola del mare Adriatico dislocata in Veneto in provincia di Venezia. Essa è divisa in quattro quartieri la spiaggia che è il centro della città, il lido dei pini, il lido del sole e la pineda. E’ sicuramente una delle località balneari italiane più belle, concordate con me?



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.