Cosa regalare per una festa di compleanno per bambini

Cosa regalare per una festa di compleanno per bambini…

o almeno quello che ho regalato io!

È stato il primo compleanno di mio nipote, mia sorella mi aveva chiesto dei libri di favole perché vuole un poco parlargli in italiano, lei vive in Olanda. Le ho portato anche dei CD che erano dei miei figli con le canzoncine per i bimbi piccoli, così verrà esposto un po’ di più alla lingua italiana.

Per le nonne che amano i regali più classici, ma che non passino di moda, il lingotto di oro può essere una buona soluzione. L’oro è un bene rifugio, si sa che continua ad aumentare il suo valore nel tempo, quindi è sicuramente un regalo interessante da tenere in considerazione. Sotto trovate il link per comprarlo in sicurezza anche online.

idee regalo per bambini Eilat Diamonds

In più gli iscritti alla newsletter riceveranno 10€ di sconto sul prossimo acquisto. Valido per acquisti superiori ai 55,00€.

Ho scelto il kit base di stikers da Stikets perché lui da quando aveva 4 mesi va a scuola. Così mia sorella può mettere le etichette termo adesive su bavaglini e grembiulini, sicura che non vengano scambiati con quelli di altri bambini che spesso questi prodotti sembrano tutti uguali.

Poi ci sono le etichette lavabili da mettere su piatti, posateria e tutto ciò che gli serve per mangiare, ormai è diventato un bambino grande e non prende più solo il latte come faceva fino a pochi mesi fa.
C’è anche tutta una linea che si può creare per chi soffre di intolleranze, per fortuna non è il nostro caso il mio nipotino può mangiare di tutto. Abbiamo fatto lo svezzamento classico, un alimento alla volta e non ha mai dato segni di reazioni allergiche o intolleranze.

Sono davvero semplici da acquistare: basta andare sul sito, scrivere il nome del bambino, eventualmente il numero di telefono (lo facevo quando i miei figli erano più piccoli perché non se lo ricordavano) se si vuole. Scegliere il colore, il font dei caratteri e il simbolo, io ovviamente ho scelto un super boy!

Se vi piacerebbe fare un regalo per la cameretta a me piacciono tantissimo gli stickers murali, ce ne sono di tutte le forge e colori, grandezze diverse. Per le bambini e i maschietti, personalmente mi piacciono anche le scritte come quella in foto. Ne ho una nella mia camera da letto adibita anche ad ufficio che recita: “If you can dream it, you can do it!” Walt Disney

Un altro regalo che ho fatto e che mi ha divertito molto è stato il bavaglino decorato da me con il disegno di Winnie the Pooh con il punto a croce. Che mi hanno resinato e adesso è diventata una piccola opera d’arte multimediale. All’interno c’è un chip collegato ad un’applicazione sul telefono, dove ho caricato tutte le foto del primo anno del mio nipotino, basta passarci con il telefono per vederle tutte, mia sorella si è emozionata molto quando lo ha visto.

Ovviamente ho fatto i dolci per la festa ben 140 bicchierini, erano 85 invitati praticamente un matrimonio! Ho preparato la mousse al cioccolato e la panna cotta.

Dopo il successo dei dolci che avevo preparato per il matrimonio di mia sorella non potevo esimermi, sapevo che tutti mi aspettavano al varco per fortuna è andata bene anche questa volta!

Mia sorella ha creato una lista online dei regali che desiderava, giocattoli e vestiti, ha ricevuta anche qualche soldino.

I giocattoli preferiti di mio nipote sono stati i più semplice, probabilmente dovuto alla sua ancor tenera età, una palla rossa morbida da abbracciare e una paletta con la scopina così mia sorella spera che non correrà più dietro alla sua quando dovrà spazzare a terra.

Che ne pensate di queste idee regalo? Voi cosa avete regalato ai bimbi piccoli per le loro feste di compleanno? Raccontatemelo nei commenti, mi farete felice, un abbraccio Angela.

4 commenti su “Cosa regalare per una festa di compleanno per bambini”

Lascia un commento

quattro × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.