6 Villaggi Family-Friendly consigliati per una vacanza in Sardegna

I bambini amano la Sardegna e i sardi amano i bambini. Probabilmente questo è il principale motivo per cui questa magica isola è uno dei migliori luoghi d’Europa per una vacanza in famiglia. I bambini impazziranno di gioia all’idea di trascorrere pomeriggi soleggiati fra giochi sulla sabbia, tuffi al mare e gustosi gelati gocciolanti; saranno affascinati dai paesaggi, dalle misteriose caverne sotterranee e dai curiosi villaggi preistorici.
Ad accoglierli troverannoo tanti sorrisi, un clima fantastico ed una splendida varietà di sistemazioni adatte alle famiglie. Non solo i bambini, ma anche gli adulti avranno modo di apprezzare le bellezze della Sardegna, fra spiagge stupende, favolosi sentieri di sabbia, cibo delizioso e tanta, tanta natura.

Ma quali sono le sistemazioni migliori per una famiglia che vuole organizzare la propria vacanza in Sardegna? Sicuramente la soluzione più indicata è il Villaggio Turistico!
Immaginate un resort con servizi su misura per i bimbi, un luogo in cui i bambini socializzano e si divertono con giochi e attività creative, ed i genitori si rilassano in piscina, in un centro benessere, o praticando sport.
Per offrirvi una panoramica completa delle soluzioni a vostra disposizione, abbiamo chiesto agli esperti del portale villaggituristici-sardegna.it alcuni consigli sulle strutture più indicate per le famiglie. Analizzando i risultati sulle prenotazioni avvenute nelle ultime due stagioni estive (2015/2016), è stato possibile fare una selezione dei resort che hanno soddisfatto maggiormente le esigenze delle famiglie. Ecco a voi 6 villaggi consigliati per le vacanze di Famiglia in Sardegna.

Nord Sardegna

Partiamo dalla zona nord dell’isola, concentrandoci su alcune delle aree turistiche più belle della Sardegna: dal Golfo di Alghero fino alla Costa Smeralda, passando la Penisola dello Stintino e l’Asinara, Porto Torres e Sassari, la Provincia di Olbia-Tempio, la Gallura e l’Arcipelago della Maddalena. Ecco 3 strutture consigliate:

1 – Palmasera Village Resort:
Immerso nella natura, offre 300 camere e villette ricche di confort per tutta la famiglia. Sono presenti piscine per grandi e piccini, aree dedicate ai ragazzi, animazione e miniclub. Possibilità di escursioni nel territorio. Si trova a Cala Gonone, frazione di Dorgali, in provincia di Nuoro.

2 – Cala Rosa Club Hotel:
Ci spostiamo nel versante occidentale, nella provincia di Sassari e precisamente nella Penisola dello Stintino bagnata dalle acque del Golfo dell’Asinara. Il Cala Rosa dispone di campi sportivi, parco giochi, piscina per bimbi e per adulti, spiaggia privata e spa. Anche qui ovviamente c’è il servizio animazione e baby-sitting per bambini.

3 – Cala di Falco Resort:
La terza ed ultima proposta per la Sardegna Settentrionale ci porta in Gallura, e nello specifico nel territorio di Cannigione, in provincia di Olbia-Tempio. In questo resort troverete un rigoglioso giardino, parco giochi per bambini, piscina con solarium e spiaggia privata. Ampia offerta di escursioni per tutta la famiglia alla scoperta delle bellezze del territorio.\

Sud Sardegna

Dopo aver analizzato le strutture migliori nella porzione settentrionale della Sardegna, è il momento di focalizzarci sulla zona sud dell’isola, e precisamente sul territorio che comprende località come Il Golfo di Oristano, Iglesias e Carbonia, l’Isola di Sant’Antioco ed il Golfo di Cagliari, la Costa Rei e l’area di Villasimius ed infine Arbatax. Ecco 3 strutture consigliate:

1 – Valtur Tanka Village:

Nella zona di Villasimius, in provincia di Cagliari, si trova il Valtur Tanka Village. I bimbi avranno l’impressione di trovarsi in un grande parco divertimenti, con piscine, aree verdi, giochi, animazione e tanto altro ancora. Mamma e papà possono invece rilassarsi nella spa o in palestra.

2 – Hotel Club Saraceno:

Spiaggia, piscina, spa, campi sportivi e tutto quello che possa servire ai genitori per recuperare le forze e rilassarsi un po’. I bimbi invece si divertiranno come matti nelle are a loro dedicate, cimentandosi in attività ricreative, giochi, tornei sportivi e tanto altro ancora. Presente la piscina per i bimbi ed il parco giochi. Hotel Club Saraceno si trova nella zona di Arbatax, nella costa sud-orientale.

3 – Calaserena Village:
Terminiamo la lista di strutture consigliate spostandoci nel golfo di Cagliari, precisamente nella località di Maracalagonis. Il Calaserena dispone di due piscine per grandi e piccini, una delle quali dotata di un bellissimo scivolo. Presente anche parco giochi, solarium e spiaggia privata. Al Calaserena sono ammessi anche animali di piccola taglia.

 

Lascia un commento

quattro × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.