COME ORGANIZZARE FESTE NASCITA BEBE’

L’arrivo di un bebè comporta tantissimi preparativi come bomboniere nascita, festa di benvenuto, vestitini, culla, carrozzina (bimbo o bimba che sia)…e molto altro ancora!

L’organizzazione vi impegnerà totalmente nei mesi precedenti alla nascita, ma stai tranquilla mamma: tutta questa ansia svanirà nel momento in cui stringerai tra le braccia il tuo bambino/a!

Ovviamente le prima cosa da sistemare è il corredino: oltre a carrozzina e culletta, dovrai acquistare lenzuolini e primi vestitini.

Un consiglio: acquista solo il necessario, soprattutto per tutine e abbigliamento in genere, in vista dei tanti regalini che riceverai e che, solitamente, riguardano il vestiario.

Dopo ciò occorre pensare alla festa di nascita:

Per comprare le decorazioni mi sono affidata a Irpot un sito che conoscevo già perché l’avevo utilizzato per acquistare decorazioni per le feste di compleanno dei miei bambini.

le bomboniere sono il primo elemento su cui concentrarsi per dare al meglio il benvenuto al nuovo arrivato/a. Donare ad amici e parenti un gadget come ricordo di questo evento speciale è un must e sempre più spesso si realizza con idee e creazioni fai da te, che garantiscono originalità ed economicità.

Che ne pensi di allestire un piccolo tavolo con gustosissimi dolcetti? Bastoncini di marshmallow, cupcake, biscotti personalizzati, magari con decorazioni in zucchero da bebè, confezionati singolarmente, in modo da poter essere consumati anche in un momento successivo alla festa di nascita. Potrai decidere se realizzarli tu personalmente (facendoti aiutare da una cara amica o da una parente) o di affidarti ad un’esperta di cake design (ce ne sono davvero tante)!

Un altro elemento che ti permetterà di creare immediatamente un clima di festa sono i palloncini: non può mancare una bella composizione di palloncini ad aria e ad elio, con un neonato, una cicogna, un ciuccio, un biberon, di colore rosa o celeste a seconda del sesso del bimbo/a, magari accompagnata da festoni o addobbi più piccoli!

Per creare pensierini e confettate originali, ti consiglio di optare per delle calamite e portachiavi nascita, dei sacchettini e scatoline portaconfetti, o dei gessetti profumati: attualmente queste bomboniere online ne trovi di ogni forma e dimensione a prezzi davvero bassi; ti basterà acquistare dei nastrini colorati con cui creare dei fiocchi decorativi e… il gioco è fatto!

Puoi utilizzare le stesse idee anche per organizzare un battesimo o una festa di compleanno!

Ricorda che il segreto per la buona riuscita di ogni tuo evento è solo uno: tanta, tanta, tanta…FANTASIA.

4 commenti su “COME ORGANIZZARE FESTE NASCITA BEBE’”

Lascia un commento

undici − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.