Festa a tema Spiderman: idee per gli inviti, il buffet, la torta e i giochi

Spesso le feste di compleanno richiedono la scelta di un tema che sia bello, colorato ma anche in linea con i desideri “eroici” dei bimbi, che amano guardare i cartoni e leggere i fumetti, immedesimandosi in questo o in quel personaggio. E se la vostra intenzione è far felice il vostro, una festa di compleanno a tema Spiderman è l’ideale per stregarlo e per consentirgli di vivere la sua festa come un’autentica lotta per il bene dell’umanità. Vediamo insieme le migliori idee per una festa a tema.

Idee per gli inviti

Meglio lasciar perdere il fai da te, quando il tema scelto per la festa di compleanno è così importante. La cosa migliore da fare è acquistare gli inviti di compleanno Spiderman già pronti, così da poter risparmiare del tempo prezioso per concentrarvi sugli altri aspetti dell’evento, ma al tempo stesso assicurandovi di aver scelto un’opzione che lascerà di stucco tutti gli invitati alla festa.

 

Buffet e torta: come prepararli?

 

Il buffet di una festa di compleanno a tema Spiderman non può prescindere dai… ragni! Potreste ad esempio realizzare dei waffle dolci sui quali posizionare un piccolo aracnide fai da te, magari utilizzando una pallina di cioccolato e realizzando le zampine con del cioccolato fuso. In alternativa, potreste pensare a dei cupcakes decorati con delle ragnatele di zucchero. Per quanto riguarda la torta, valgono le stesse regole: largo a ragnetti di cioccolato e a ragnatele dolci, magar realizzate con lo zucchero filato. Infine, potreste anche posizionare una action-figure di Spiderman in zucchero. E non dimenticatevi i colori: il rosso ed il blu sono d’obbligo.

 

Quali giochi e attività organizzare?

 

Se preferite attività tranquille, che ne direste di organizzare la proiezione dei film di Spiderman in salotto, magari accompagnandoli con il pop corn? Se invece vorreste evitare queste cose troppo sedentarie, e animare la festa con dei giochi, potreste realizzare dei costumi fai da te e organizzare una sorta di nascondino con Spiderman che dovrà trovare tutti i piccoli criminali invitati alla festa. In alternativa, potreste appendere dei festoni in corridoio e creare un divertentissimo percorso a ostacoli.

 

Festa a tema Spiderman: le decorazioni

 

Per quanto riguarda le decorazioni, l’unico limite sarà la vostra fantasia. Una delle idee più gettonate per decorare un ambiente per una festa a tema Uomo Ragno sono ovviamente le ragnatele, che potrete spargere e appendere in giro per le stanze e per i tetti. Un’idea invece più originale sono le etichette delle bottiglie, che potrete sostituire con dei fumetti di Spiderman stampati al computer. E per concludere, via libera ai palloncini, sui quali potrete disegnare il faccione dell’Uomo Ragno o qualsiasi altro disegno in linea con il tema della festa.

Lascia un commento

undici − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.