Blog Family

Come seguire la macchina con il servizio AUTODOC Club

Ho cambiato l’olio, ma quando? Ci sarà scritto nello sportello o forse ce lo siamo dimenticati, è passato tanto tempo. Ma non dovevo cambiare anche il filtro?

L’officina non mi ha detto niente, ora devo telefonare, ma non c’è un modo più semplice per avere tutto a portata di mano? Non posso certo scrivere tutto su un blocchetto come si faceva un secolo fa… e allora come faccio a tenere traccia di tutto ciò che riguarda la macchina senza fatica e magari con assistenza professionale? La risposta è AUTODOC Club.

Si tratta di un vero e proprio servizio di assistenza digitale professionale e specializzato.

Vediamo alcuni dei servizi offerti.

Innanzitutto ci sono migliaia di video per il fai da te, per tutti gli interventi su cui si può risparmiare evitando i costi dell’officina. Quali attrezzi servono, come procedere… il tutto a seconda della marca e del modello dell’auto, quindi in modo molto dettagliato. Non ti piace guardare un video e preferisci leggere un vero e proprio manuale di riparazione?

Ce ne sono migliaia, in formato PDF, stilati da meccanici professionisti, con tanto di immagini e istruzioni passo a passo per sostituire i pezzi di ricambio.

Non sei un amante del fai da te e vuoi solo tener conto di quanto spendi per l’auto? Vuoi avere un registro digitale di ogni intervento, senza doverti portare dietro degli appunti, ma con un sistema sempre a portata di smartphone?

AUTODOC Club è anche questo, un registro digitale in cui inserire la data del cambio olio, la spesa per il carburante, o avere delle notifiche se si sta avvicinando la data in cui cambiare le gomme o altri pezzi di ricambio, la revisione o quant’altro.

AUTODOC Club è un sito che richiede una sottoscrizione ma è possibile anche usufruire di alcuni servizi come Ospite: guardare i tutorial video, recuperare le informazioni dei pezzi di ricambio, tenere traccia delle spese e persino seguire il Forum specializzato.

Gli utenti del sito sono tutti automobilisti o esperti di macchine, quindi le informazioni che si leggono anche sul Forum sono molto preziose. Infine c’è il blog, con un lungo elenco di articoli di illustrazione, spiegazione e approfondimento.

Allora, è possibile seguire la macchina con il servizio AUTODOC Club? Si può provare il servizio a costo zero e i vantaggi del sito sono talmente tanti che si fanno desiderare da soli.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.