Blog Family

I migliori parchi divertimento in Italia

In questo mese di marzo, festeggeremo il compleanno di mio figlio First, che compie 11 anni.

Ormai abbiamo organizzato tanti tipi di feste di compleanno diverse e questa volta volevamo fare qualcosa di nuovo, così abbiamo pensato ai parchi divertimento.
Da poco siamo stati a Roma ai parchi divertimento di Rainbow Magicland (controllate sempre le offerte Magicland, ad esempio noi siamo andati nel periodo di Halloween e non sapevo che se fossimo andati travestiti non avremmo pagato!) e Cinecittà World, speravamo che riaprisse Edenlandia a Napoli ma sembra che ci sono problemi per il proseguimento dei lavori.
Per avere un’idea complessiva di tutti i parchi divertimento in Italia più belli, sono andata sul sito Parchiamo.it.

Qui potrete trovare un divertente test che spiega quale parco divertimenti è più adatto alla nostra famiglia. Eccolo anche qui:

Ci sono tre profili diversi, a noi è uscito parco natura, in effetti abitiamo in collina e nonostante stiamo abbastanza immersi nel verde, i parchi naturali ci piacciono molto.
Quindi il test ci consigliava di scegliere parchi divertimenti tipo: SeaLife, Zoomarine, Bioparco, Sigurtà. In effetti li abbiamo visitati già tutti, l’unico che non conoscevo era Sigurtà, quindi sono andata curiosa a vedere di cosa si trattasse.
È un parco sito in provincia di Verona che una volta apparteneva alla famiglia Sigurtà, mi ha ricordato i parchi che ho visitato in Olanda, forse perché di questi periodi c’è un immenso campo di tulipani.
Tra i servizi potremmo trovare:
  • Area picnic
  • Trenino
  • Shuttle
  • Golf Kart
  • Parcheggio auto
  • Risto-bar
 
Devo dire che mi piacerebbe tanto visitare sempre in provincia di Verona, a Lazise, Caneva World e Movieland
Cinecittà Word è piaciuto tantissimo soprattutto a mio figlio First che è amante della regia e del teatro, quindi sono certa che anche Movieland accenderà il suo interesse e la sua passione.
Mentre il fratello Second che e più attivo, sicuramente impazzirà per le piscine di Caneva World.
I due parchi sono formati da 4 aree differenti: vertiginosi acquascivoli di Caneva World, fantasiosi studios del Movieland, Medieval Times dove poter rivivere un vero torneo medievale, Rock Star Restaurant per essere catapultati negli Anni ’50 e Night Festival una discoteca di tendenza, praticamente il divertimento è assicurato veramente per tutti i gusti e tutte le età.

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.