Blog Family

Risotto ai funghi

Buongiorno! Oggi vi propongo il risotto ai funghi.

Ingredienti:

Per 4 persone: 1 misurino di vino bianco, prezzemolo, 1 cucchiaio di dado ai funghi, 1/2 cipolla. 700 grammi di acqua, 1 misurino di parmigiano grattugiato, 40 grammi di burro, 40 grammi di olio, 30 grammi di finghi secchi o 300 gr di funghi freschi io preferisco così, 350 grammi di riso Arborio, sale q.b., panna ai funghi.

Preparazione:

Far ammorbidire i funghi secchi in acqua tiepida per circa 1/2 ora, oppure pulire quelli freschi. Inserire nel boccale cipolla e olio 1 min. vel 1 tem 100°, aggiungere i funghi e cuocere per 3 minuti a temp. 100° vel. 3. Posizionare la farfalla unire il riso e aggiungere il vino: 2 minuti a temp. 100° vel.1 antiorario.

Aggiungere l’acqua bollente e il dado: 14 minuti a temp. 100 velocità 1. A cottura ultimata versare il risotto in una zuppiera con il prezzemolo, il parmigiano e il burro. Buon Appetito.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.