Come migliorare il proprio sonno

Come migliorare il proprio sonno

Dormire bene è fondamentale per la nostra salute, il benessere della nostra famiglia, del nostro lavoro e di chi ci sta a fianco.

Sono una persona che cerca di essere attenta al risparmio, però rimango dell’idea che la salute non ha prezzo. E il sonno sicuramente ha a che fare con il nostro benessere.

Lo sanno bene le neomamme che dal loro piccolo frugoletto vengono private dal sonno. Non per niente dicono che non far dormire, viene annoverato tra gli strumenti di tortura. Se non si dorme bene, ci si sente: nervosi, con la mente annebbiata e i pensieri poco chiari. Si possono prendere decisioni sbagliate e ho amiche che addirittura hanno rischiato di fare incidenti stradali.

Dorelan è l’azienda di riferimento del Made in Italy per il “dormire bene”, che vede salire a 64 il numero dei franchising presenti su tutto il territorio italiano. Gli spazi espositivi sono ampi con materassi e molle adatte a tutte le esigenze, ognuno di noi ha il proprio modo di dormire al meglio. La cosa assolutamente necessaria però è che i materassi siano di qualità, mi raccomando non risparmiate su queste cose.

Vediamo quali sono le regole del dormire bene:

  1. avere il cuscino adatto alle proprie esigenze ad esempio il cuscino di mio marito che dorme supino è diverso dal mio che invece amo dormire di lato, indifferentemente che sia l’uno o l’altro.
  2. cercare di andare a dormire sempre allo stesso orario e almeno per otto ore continuative, non meno di dieci ore per i bambini.
  3. non mangiare troppo e non andare a letto subito dopo aver mangiato. Si rischia di avere tutto il cibo sullo stomaco e passare una brutta nottata.
  4. vale lo stesso principio anche per l’alcool, se un bicchiere di vino concilia il sonno, bere molto oppure super alcolici non aiuta né il nostro sonno, né la nostra salute.
  5. fare attività rilassanti prima di andare a dormire: bere una tisana calda, fare un bagno o una doccia, un massaggio e altro che su un blog per mamme non si può dire ;-).

Se avete bisogno di migliorare i prodotti per il dormire sano come: guanciali, materassi e molle potreste approfittare dell’offerta Dorelan, ha riservato per voi fino al 12 febbraio 2017, con sconti che arrivano fino al 50%.

 

Tutto questo è possibile grazie a:

Lascia un commento

cinque + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.