Mangia, prega, ama

Il viaggio della vita, la crisi esistenziale, il mutare di se stesso interpretati magistralmente dalla bellissima Julia Roberts.

Capire ed amare se stessi per poter capire e amare gli altri, un passaggio nel dolce far niente, nella meditazione e nella ricerca di se stessa.

Ritrovarsi nello stesso punto in cui  ci si era persi. “Smettila di provarci, aspetta e basta, accetta quello che sei”

Quante volte ci siamo persi a cercare noi stessi, il motivo per cui siamo a questo mondo, o nella ricerca di ciò che ci manca, quel qualcosa che non si riesce a capire fino a rendersi conto che quello che cercavamo è sempre stato davanti ai nostri occhi.

Simpatico questo film, a me è piaciuto davvero, almeno finchè non mi sono addormentata :), bellissime metafore, tra i viaggi in posti fantastici. Nel suo viaggio in Italia, Liz, riscopre il piacere di mangiare, anche se devo dire che qui sono rimasta delusa per come è stata descritta la nostra amata patria, mi ha fatto molto ridere, però, l’accenno alla comunicazione gestuale, insomma è vero noi italiani quanto parliamo muoviamo ogni parte del nostro corpo; in India arricchisce la sua spiritualità e, inaspettatamente, a Bali ritrova il suo equilibrio interiore grazie al vero amore (Javier Bardem) presentato come un uomo affascinante e carismatico, e qui si risvegliano i sensi e la sottoscritta :D.

Io non ho letto il libro, ma a detta di tanti è molto più bello e intenso del film.

Nel caso decidete di vederlo, fatemi sapere cosa ne pensate e magari fate in modo di non addormentarvi. 😉

 

7 commenti su “Mangia, prega, ama”

  1. riuscire a vedere un film x me è davvero impossibile…. considero la roberts un’attrice bravissima, poi ora la tua recensione mi sta spingendo a comprare il libro!!!! magari nel giro di qualche mesetto quello riesco a leggermelo 😉 chissà…

    Rispondi
  2. HOCOMPRATOILLIBRO hocompratoillibro ho comprato il libro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :))))))
    stamattina alla coop nell’andare verso le casse vedo x puro caso il libro, uno solo!!!!! MIOOOOO!!!!! max prox settimana voglio cominciare a leggerlo!!!! (e poi vi dirò il finale dato che siete crollate dal sonno a metà film 😉
    un bacissimo a tutte!!!!!!!

    Rispondi
    • ahahhahahaha, ma il film l’ho visto anche se crollavo, però facci sapere se ne vale la pena leggerlo cosi me lo compro anche io :))

      Rispondi

Lascia un commento

1 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.