Blog Family

Crea te stessa: Sentimenti, lavoro, famiglia.

Crea te stessa Sentimenti, lavoro, famiglia prenditi quello che meriti

Crea te stessa: Sentimenti, lavoro, famiglia.

Prenditi quello che meriti.

Non c’è una via verso la felicità, la felicità è la via.

Si vive una sola volta ma se lo si fa bene è sufficiente!

Com’è difficile allineare il cuore con la testa.

Solo coloro che cercano di andare troppo lontano, scoprono fin dove possono arrivare.

Devo dire che questo libro mi è piaciuto, sarà che è scritto da una donna per le donne, in genere questo tipo di libri è scritto dagli uomini che notoriamente hanno un punto di vista diverso dal nostro. E’ vero che alcune cose sono universali, ma una donna sa come funziona il nostro cervello, quali sono le domande che ci poniamo, praticamente la loro scrittura mi è più affine.

E’ importante mettersi al centro della nostra vita, siamo il nostro sole, possiamo cambiare solo le cose di cui siamo i diretti responsabili, se non lo facciamo viviamo una vita decisa dagli altri per noi. Purtroppo culturalmente siamo abituate a non imporre le nostre decisioni, l’autrice ad esempio consiglia di cominciare con il menù, scegliere semplicemente cosa vogliamo mangiare può essere il primo passo di tanti altri verso questa direzione.

 

Crea te stessa: Sentimenti, lavoro, famiglia.

Prenditi quello che meriti la trama:

Quando lasciarti andare ai sentimenti? Quando cambiare lavoro? Quando avere un figlio? Quando dire basta a un rapporto sbagliato? Esiste un momento giusto per fare le cose? Ecco un ebook che, partendo dalla meravigliosa complessità, mutevolezza, dedizione, confusione delle donne regala tre chiavi per aiutare la natura femminile a esprimersi al meglio, ottenendo risultati concreti, senza rinunciare a emozioni, sogni e coerenza.

Nancy Cooklin, coach e counselor, ha vissuto in quattro Paesi, e grazie a una vita avventurosa e a una profonda capacità di ascolto, ha raccolto centinaia di storie di donne e ne ha studiato sfumature e caratteristiche ricorrenti. Con sensibilità e pragmatismo, ha messo a punto un metodo che ti permette, attraverso il genogramma – una mappa delle relazioni famigliari –, di individuare quali sono gli schemi che spesso inconsapevolmente ripeti anche se ti fanno soffrire, e di neutralizzarli per ritrovare la tua strada.

Poi ti insegna a valutare le situazioni, le persone, le crisi traendo dalle emozioni informazioni preziose senza farti travolgere dai sensi di colpa, dall’ansia, dalla ricerca spasmodica della perfezione che spesso impediscono di prendere la decisione giusta. Infine, con la tecnica del collage, costruirai lo storyboard dei tuoi desideri che ti rivelerà ciò che vuoi davvero (non quello che gli altri vogliono). Con questo metodo esclusivo allineerai cuore e testa per creare la nuova te stessa in amore, nel lavoro e in famiglia.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.