Come recuperare le sedie di plastica macchiate

tavolo pitturato

Come recuperare le sedie di plastica macchiate, non so se è mai capitato che fosse successo anche a voi, le mie sedie di plastica erano ormai da bianche, diventate nere. Come potete vedere dalla foto sottostante.

sedia

Siccome erano di buona qualità mi sembrava un peccato buttarle vie ma così erano davvero indecenti.

Ho provato il detersivo fatto in casa che mi ha dato tante soddisfazioni in altre occasioni ma niente! Era proprio la plastica ad essere macchiata. Da questo momento per il giardino ho acquistato solo sedie e tavoli colorati, verdi o meglio ancora quelli grigi.

Si rovinano comunque sotto le intemperie (non ho un posto dove riporli d’inverno) ma almeno non anneriscono. Mi rimaneva il problema di cercare di salvare queste che avevo ex bianche. Volevo tenerle almeno come sedie di riserva, per quando fossero arrivate più persone in giardino a trovarmi.

le sedie di plastica macchiate (1024x768)

Ho chiesto direttamente al rivenditore dei materiali in plastica se avesse una soluzione per me. Mi ha suggerito la pittura per la plastica.

Non c’è nemmeno bisogno di grattare prima le sedie, basta semplicemente stenderlo con il pennello. E’ molto densa come pittura e potrebbero rimanere delle strisce sulle sedie ma sicuramente è molto più bello di prima non credete?

Per ridipingere 6 sedie e il centro del tavolo ho consumato due barattoli di pittura. Il costo è sui 15 euro l’uno, quindi con 30 euro mi sono ritrovata con un set tavolo/sedie nuovo di zecca. Un bel risparmio non credete? Mi avevano chiesto 7 euro a sedia e 100 euro per il tavolo per un totale (a fine estate) di 142 euro.

Seguimi anche su facebook e sul mio profilo Instagram.

Lascia un commento

sette + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.