I migliori party per vostro figlio

I migliori party per vostro figlio

Tutti noi siamo stati bambini, e dunque tutti noi sappiamo quanto le feste rappresentino in assoluto i momenti più divertenti nell’infanzia di un bimbo: e da questo punto di vista, un party ben riuscito è capace di suscitare emozioni impareggiabili, assicurando al bimbo un sorriso a trentadue denti e un’eterna riconoscenza ai genitori. Eppure organizzare la festa perfetta non è certo uno scherzo: sono infatti tantissimi gli aspetti da tenere in considerazione, partendo dal regalo per poi passare agli aspetti organizzativi. Vediamo dunque come organizzare il miglior party per vostro figlio.

Il tema più caldo: il regalo di compleanno

Il regalo di compleanno è in assoluto il momento clou di una festa: le aspettative del bimbo sono a livelli stellari, e a voi toccherà l’ingrato compito di non deluderlo, regalandogli esattamente ciò che è in cima ai suoi desideri. Eppure le generazioni si sono evolute parecchio e, di conseguenza, ciò che poteva piacere a voi quando eravate ragazzini, potrebbe lasciare di sasso vostro figlio: le splendide macchinine giocattolo, oppure i pupazzi in stile G.I Joe, non sono purtroppo più di moda. Né lo sono le classiche costruzioni della Lego, o i meravigliosi pupazzetti della Playmobil, con tanto di stazione per la benzina o di garage per giocare con i modellini di auto. Oggi ciò che tira è la tecnologia, nello specifico i tablet per bambini come Meep oppure il ChildPad di Arnova e ovviamente per i più grandi le console per videogiochi, come ad esempio la Nintendo Wii (richiestissima) e le classiche Playstation 4 e Xbox One. Con regali del genere, farete senza dubbio bingo.

Forma e Sostanza

Non sempre, però, è possibile regalare oggetti tecnologici così costosi: e quando non potete comprare l’ultimo modello di tablet per vostro figlio, occorre trovare una soluzione meno costosa e renderla più allegra e personalizzata. In questo senso, il giusto packaging potrebbe fare tutta la differenza del mondo: il consiglio è di imballare il vostro dono utilizzando la carta regalo personalizzata, disponibile anche online, così da stupire il bimbo ancora prima dell’apertura del pacco. Con una sapiente scelta del regalo, unita a una confezione così divertente ed emozionale, riuscirete a conquistarvi il sorriso di vostro figlio. Perché la forma conta anche per i più piccini.

Le regole base per organizzare una festa

Il party perfetto – dicevamo – è frutto di un sapiente regalo, ma anche di una perfetta organizzazione. Per questo motivo dovrete seguire alcune regole base, come ad esempio l’organizzazione di giochi e attività di gruppo che possano tenere impegnati vostro figlio ed i suoi amici, anche per evitare pianti, lamenti e noia. Per quanto riguarda il menu, invece, cercate di realizzare qualcosa di leggero e colorato: i tramezzini con lattuga e pomodoro ad esempio, oppure delle mini-porzioni di deliziosa insalata di riso. Infine la torta: perché non renderla più accattivante e divertente scegliendo come tema il cartone animato preferito dal vostro bambino?

Lascia un commento

20 + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.