Blog Family

Campi estivi in campagna all’agriturismo Ca’ de Figo

agriturismo ca de figo

L’agriturismo Ca’ de Figo si trova in campagna, sull’Appennino lombardo. Un luogo meraviglioso dove trascorrere giornate all’aria aperta, in un ambiente fresco e salubre. In più la struttura dispone anche di un maneggio dove i nostri figli (dai 6 anni in su) potranno divertirsi facendo equitazione.

I bambini hanno sempre un bel rapporto con i cavalli, ma è uno sport costoso che non tutti possono permettersi in città. Qui è possibile farlo all’interno del campo estivo: in questo modo è possibile provare questa nuova attività e, se il vostro bambino se ne innamora, potrete valutare la possibilità di proseguire lo sport per tutto l’anno.

bambini che fanno equitazione

Una novità è la specialità a cavallo “monta al naturale” dei cavalli di razza Appaloosa, presenti nell’agriturismo, un modo particolare di cavalcare che consente un rapporto ancora più stretto con questi sensibili animali.

Per chi è interessato, nella struttura c’è la possibilità di frequentare campi estivi per i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

So quanto è difficile per noi genitori affrontare l’estate quando si lavora: vogliamo che i nostri figli si divertano ma allo stesso tempo non possiamo assentarci per tre mesi e mezzo dal lavoro.

All’interno dell’agriturismo Cà de Figo ci sono tante attività da fare con gli animali: mucche, cavalli, maiali, asini, pecore, daini, cervi, caprioli. I bambini adorano il contatto con la natura e, al giorno d’oggi, purtroppo è difficile che riescano a stare in un ambiente rurale e conoscere gli animali della fattoria. Sono già fortunati quei bambini che hanno un animale domestico in casa!

agriturismo-ca-de-figo

I bambini e ragazzi possono partecipare alla raccolta di prodotti ortofrutticoli che, poi, possono essere anche acquistati.

Tra le tante attività proposte dagli animatori ci sono: laboratori di teatro, avvicinamento al mondo equestre, passeggiate nei boschi, percorsi avventura, giochi in piscina, ballo, racconti sotto le stelle.

Siamo appena tornati dalla Calabria e i miei figli hanno lasciato gli animatori in lacrime. Quando si fanno tante attività insieme in vacanza, per tante ore, si forma un bel gruppo, mi hanno chiesto di rimanere almeno un’altra settimana solo per stare con loro!

Per gli amanti dello sport ci sono: calcio, basket, pallavolo, green-volley, tennis, pallamano, atletica, nuoto, rugby, plus una parete attrezzata per fare arrampicata.

Se non avete necessità di lasciare i vostri bambini per un periodo lungo è bello anche partecipare ad uno dei laboratori del weekend dove genitori e figli si “sporcano le mani insieme” eseguendo diverse attività.

Frequenterò sicuramente uno dei laboratori con i miei figli, venite anche voi?


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.