La famiglia Casteldrake

la famiglia casteldrake

La famiglia Casteldrake

All’inizio del libro sembra una normale famiglia, vanno a scuola, a lavorare, mangiano, dormono. L’unica particolarità è che devono rendersi invisibili perché gli umani hanno paura di loro. Vi starete chiedendo come mai? Semplice! Sono dei draghi…

La famiglia Casteldrake la trama:

E’ la storia di una famiglia di draghi che vive in un castello abbandonato. 
Sono otto draghi simpatici e colorati (tra l’altro nel libro ci sono illustrazioni da colorare) curiosi nei confronti degli umani ma timorosi di essere catturati o addirittura uccisi. 
Come sarebbe un loro incontro? Fuoco e fiamme o una grande amicizia? 
Tanto tempo fa in un castello sperduto nel bosco vivevano… Un re e una regina! Penserete voi. Beh, non esattamente. Un principe e una principessa! Vi piacerebbe, eh?… Invece… Abitava il castello una famiglia di draghi: i Casteldrake! Età di lettura: da 10 anni.
La parte che mi ha fatto più riflettere è che:
Parte dei proventi del libro finanzierà i progetti dell’associazione “Davide il drago” che si occupa di bambini malati e delle loro famiglie. In ricordo di Davide, un piccolo angelo che amava i draghi. L’associazione opera su tutto il territorio italiano e ha come scopo l’applicazione della legge 38 del 2010, per un supporto 24h a domicilio e di un hospice pediatrico per tutti i minori colpiti da malattie rare che necessitano di cure palliative.

La famiglia Casteldrake

Lascia un commento

18 − diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.