Come creare calendari personalizzati con Snapfish

snapfish-foto

Come creare calendari personalizzati con Snapfish

Sono da sempre una grande amante delle fotografie. Le stampo ogni mese, nonostante l’avvento della tecnologia e avendone a centinaia conservate tra: CD, disco rigido e chiavette varie. A me piace proprio sfogliarle, ho acquistato una cornice digitale ma dopo il primo entusiasmo, non abbiamo mai aggiunto nuove foto e la teniamo sempre spenta, che devo dire così nera è pure brutta, mi sa che qualche volta ci attacco sopra una foto normale, così la uso come una cornice classica!

Mi piace anche regalarle, ho regalato ai nonni delle cornici con le fotografie di figli e nipoti, l’albero genealogico e quest’anno ho preparato il classico calendario. Secondo me per loro che ormai hanno tutto le foto dei loro cari sono tra i regali preferiti per il valore affettivo che contengono.

Cattura calendario

Per i nonni preparerò il calendario su un solo foglio (il modello poster) che loro lo attaccano con le calamite sul frigorifero, così avranno tutto l’anno sotto’occhio senza dover sfogliare le pagine e dover eventualmente buttare le pagine. Anche se una volta il calendario classico l’avevo stampato per me e le foto erano talmente belle, che ad ogni foto che mi rimaneva del mese trascorso la ritagliavo e incollavo nei vari album. Sì perché non ne ho certo solo uno di album fotografico, essendo la prima figlia di 4, ho notato che avevo più album rispetto ai miei fratelli, quindi mi sono ripromessa di fare lo stesso numero ad entrambi i miei figli. In più ho anche un album personale, mio e di mio marito, perché già penso al giorno che se ne andranno e si porteranno con sé le fotografie, non sia mai detto che io rimanga senza!

IMG_8544

Infine per me ho deciso che farò un calendario da scrivania, lo trovo molto più pratico. Per preparare questi calendari 2016 dopo un’attenta ricerca ho scelto: Snapfish che è uno dei migliori fornitori di servizi online, per la stampa di fotografia.

I formati tra cui scegliere come vi dicevo sono tanti: dai calendari poster sul quale possono essere stampate una o un collage di foto, a quelli da scrivania fino ai classici di più pagine, una per ogni mese. Voi amate stampare fotografie? Vi piacciono i calendari fotografici? Lasciatemi la vostra opinione nei commenti, mi farete felice.




Lascia un commento

4 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.