Alimenti ricchi di magnesio

alimenti ricchi di magnesio

Alimenti ricchi di magnesio

Come sapete sono molto attenta a quello che cucino, mi piace preparare piatti salutari per la mia famiglia ed ho acquistato anche la pentola slow cooker, che aiuta a mantenere intatte le proteine dei cibi durante la cottura, perché non cuoce ad alte temperature.

Ho stampato la piramide alimentare e l’ho attaccata al frigorifero, per ricordarmi ogni giorno le giuste porzioni dei diversi alimenti che devo preparare. Noi siamo adulti però i nostri bambini non sanno regolarsi da soli, sono ancora piccoli e sta a noi dargli il giusto nutrimento.

A volte per la fretta o il lavoro non si riesce a mangiare un po’ di tutto e possiamo aiutarci con gli integratori. Cerco di fare del mio meglio impostando ogni settimana: il menù settimanale con le ricette che voglio preparare e segnando tutto ciò che mi serve nella lista della spesa, per quando andrò a fare la spesa grande al supermercato.

Dopo che mio figlio ha avuto dei crampi prolungati dovuti alla carenza di magnesio, ho scoperto quanto sia importante questo minerale per il nostro organismo, ce ne vogliono ben 5/6 mg per kg di peso corporeo ogni giorno.

Tra gli alimenti ricchi di magnesio possiamo trovare:

Mandole, Noci, Nocciole, Arachidi, Noci pecan. Da mangiare un po’ a colazione oppure da portarvi dietro magari in ufficio come spezza fame.

Riso integrale, Grano saraceno per le ricette di primi piatti.

Cacao in polvere per i vostri dolci.

Germogli di frumento.

Segale se fate il pane in casa (lo ammetto a me non piace).

Per i vedetariani: Tofu, legumi e vegetali a foglia verde.

Frutta: Anguria.

Sul sito poi nella categoria ricette potete trovare tutti i modi per cucinare questi alimenti ricchi di magnesio, con tante ricette differenti adatte a grandi e piccini.

Lascia un commento

6 + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.