INSIDE OUT il film di animazione

INSIDE OUT

INSIDE OUT il film di animazione

Dopo aver visto i Minion credevo che almeno quest’anno nulla li avrebbe superati, invece mi sbagliavo, ieri siamo andati a vedere inside out e i miei figli non sapevano dire quale film di animazione gli era piaciuto di più.

A me ha divertito più i Minion, questo è un film per bimbi un po’ più grandi perché è molto discorsivo. Direi non della scuola dell’infanzia, anche se qualche mia amica che aveva bimbi più piccoli li ha portati e si sono divertiti, probabilmente non hanno capito tutto, ma alla fine è quello che un film ci lascia che conta, se si esce dal cinema con il sorriso è sicuramente un film riuscito.

 

download

INSIDE OUT la trama:

Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Collera, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

Lascia un commento

sette − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.