Blog Family

L’Illuminazione moderna della casa

illuminazione-ok

L’Illuminazione moderna della casa

Come vi ho già detto sull’altro mio sito super-mamme vorrei cambiare l’illuminazione della mia casa, per il momento sono convinta dello stile che deve essere moderno come d’altronde lo è il resto della casa e i suoi mobili.

Su un sito di arredamento online ho trovato lampadari moderni come questi che vedete in foto, io li adoro è vero sono semplici lampadine ma tutte insieme di colori diversi sono d’effetto, volevo acquistarle per casa mia, ma a mio marito che è più classico come gusti non sono piaciute…

La neon art con lettere o numeri per chi ha un arredamento ultra moderno oppure se siete gli orgogliosi proprietari ad esempio di una bar o altro luogo di ritrovo aperto al pubblico, è davvero la scelta giusta secondo me.

01422o_2

E la bottiglia luminosa da mettere sul comodino della camera da letto? Forse poco adatta a chi ha bimbi piccoli in casa, almeno mi ricordo che è stata la prima (di una lunga serie) cosa che mi ha rotto Second, la lampada sul comodino che da allora è stata sostituita da un applique a muro, ma forse adesso che sono grandi potrei riprovarci!

pul01rpulsesmall_1ok

 

Se invece pensate che per voi come per me l’applique è la soluzione ideale, guardate questa lampada a forma di cuore non è così romantica? Credo che con la sua forma potrebbe star bene sia in una casa in stile shabby schic o provenzale che moderno.

TY22_1

La lampada da tavolo è la prima cosa che ho acquistato per la scrivania di First quando è andato in prima elementare, avere una buona visuale quando si studia è importante e il lampadario centrale non basta, a meno che non ce l’abbiate proprio sopra la scrivania e anche in quel caso controllate, perché scrivendo o leggendo vostro figlio potrebbe fare ombra con la testa e vedere male.

A005400_1

La lampada a sospensione ad esempio sottile come questa mi piace anche metterne più di una sopra un tavolo così quando si mangia si vede cosa c’è nel piatto, nella mia cucina c’è un solo lampadario centrale ed è un guaio perché ha diversi punti bui, se state adesso organizzando l’illuminazione della vostra casa tenetene conto, soprattutto se come me avete una casa asimmetrica e che si svolge in lunghezza.

174456

 

Infine la lampada da terra, secondo me ogni soggiorno dovrebbe averne una, magari anche più di una, dipende da quanto è grande. Ad esempio io la tengo vicino al divano perché non amo guardare la TV completamente al buio e allo stesso tempo la luce forte del lampadario centrale mi da fastidio.

174411

 

Che ne dite vi piacciono le soluzioni che ho scelto? Ne avete di migliori che non ho tenuto in considerazione? Lasciatemi i vostri suggerimenti nei commenti, grazie Angela


2 commenti

  • ileana il 21/1/2016 scrive:

    Buona sera a tutti..visitando il sito ho visto queta la pada applique a forma di cuore..sarei interessata a prendela..sapreste dirmi dove potrei trovarla o come potrei procurarla on line? Grazie attendo risposta.



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.