Blog Family

Inizia la scuola!

Siccome siamo stati in Francia First inizia la scuola domani (prima elementare), oggi siamo tornati e sono arrivata giusto in tempo per la fine della lezione. Sono andata a scuola a presentarmi alle maestre che non mi conoscevano. E mi hanno già dato i compiti 0_O due schede di pregrafismo e disegni da colorare, per fortuna sono cose che con First faccio già da due anni, quindi nonostante fosse stanco per il viaggio ha insistito per farle, e per lui é stato molto facile finirle, ho solo controllato alla fine se avesse fatto tutto bene. Da domani si ricomincia con il solito tran-tran:

Al mattino con i bambini da svegliare, lavare, vestire e portare a scuola. Poi di corsa al lavoro o alle faccende domestiche, spesa, pranzo, etc… Tutto da fare prima di ricominciare il tour de force pomeridiano: bambini da riprendere, portare al parco o alle attività extrascolastiche. Tutto questo é molto stressante, credo che l’unica soluzione sia l’organizzazione.

Personalmente sono una persona molto organizzata, e quindi non mi pesa organizzare la casa, il lavoro etc… ma sono certa che l’organizzazione può facilitare la vira di tutti, basta fare piccoli step. Prima di partire ho acquistato tutto il necessario per la scuola. Appena tornata a casa ho preparato già i vestiti sui loro lettini (dopo aver controllato le previsioni meteo). Gli zainetti pronti sulla sedia.

La mattina i child fanno colazione verso le sette, guardano mezz’ora di cartoni animati per rilassarsi. Poi si preparano e di corsa a scuola, dalle 16 alle 17,30 al parco a giocare, oppure ad una delle attività. First segue inglese e ballo, Second Inglese e nuoto. Alle 18 il bagnetto e fino alle 19 giochi e letture. La cena è pronta per le 19,30, poi si mettono il pigiama, si lavano i denti e alle 20,30 a letto! Sono convinta che i bambini amano la routine e i risultati mi danno ragione. I Child si svegliano riposati, vanno a letto dopo una giornata piena senza fare capricci e sono bambini sereni :-).


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.