Mellin: Anche per la dolcezza c’è un limite?


Mellin presenta “Anche per la dolcezza c’è un limite”, la nuova campagna video creata per sensibilizzare le mamme nei confronti di una corretta alimentazione dei propri bimbi, facendo soprattutto attenzione ad utilizzare pochi zuccheri. Il video della campagna è davvero simpatico: un bambino al suo primo compleanno viene coccolato da tutti.

Mi ricorda mio figlio First, da piccolino era davvero un bel bambino e tutti lo trattavano come un bambolotto, poverino! Chissà che cosa ha dovuto pensare di noi adulti!

Da quando uscì il film: “Senti chi parla” (ve lo ricordate?) che ha dato la voce ad un bambino piccolo ci penso sempre…chissà cosa pensa di me mio figlio quando parlo come una bambina O_o.

Sappiamo bene quanto piaccia lo zucchero ai bambini, d’altronde il latte della mamme è molto dolce. Ma gli esperti di nutrizione ci mettono da sempre in guardia contro il suo consumo eccessivo. Personalmente sono sempre stata attenta al consumo di zuccheri perché in famiglia dobbiamo per sicurezza tenere sotto controllo gli zuccheri a causa del diabete. Ma avendo studiato un po’ il “problema” ho scoperto che è così per tutti, troppi zuccheri nel sangue fanno male.

Questo è il motivo per cui a mio figlio non ho dato zuccheri fino a due anni. Fino al momento in cui mia suocera mi ha regalato un lecca lecca (la volevo uccidere!), ma ancora adesso che sono “grandi” faccio molta attenzione a quello che mangiano.

Prima di diventare mamma non ero così, non mi preoccupavo troppo di quello che c’era nel piatto, ma la maternità ti responsabilizza anche in questo.

Mellin con il programma PRECINUTRI: per la PRECIsione NUTRIzionale risponde alle esigenze delle mamme e dei neonati attraverso prodotti sicuri, nutrizionalmente corretti e che aiutano ad educare i bambini a buone abitudini alimentari. I nuovi omogeneizzati di frutta Mellin con solo zuccheri della frutta ci permettono d’impostare da subito corrette abitudini alimentari. Per tutte le informazioni andate sul sito dedicato all’iniziativa www.solozuccheridellafruttamellin.it .

 

Lascia un commento

3 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.