Blog Family

il menu settimanale e la lista della spesa 6

il menu settimanale e la lista della spesa 6

Anche questa settimana il menu settimanale con i link alle ricette, ovviamente non tutte nostre ^_^, ma provate ed approvate.

La maggior parte di queste ricette sono facili e veloci come sempre vi ricordo che potete gestire come meglio credete il vostro menu prendendo spunto da questo in toto, in parte oppure facendone uno vostro e quindi vi allego il menù vuoto.

menu settimanale 6

Lista della spesa

menu settimanale vuoto

Latte e biscotti tortellini panna e prosciutto yogurt involtini di crudo e melone
Yogurt e cereali farfalle al salmone succo ace polpette di tonno
Latte e biscotti penne zucchine e gamberetti banana fagottini di lonza ripieni
Yogurt e frutta fresca pasta fredda zucchine e menta yogurt insalata di pollo e ceci
Latte e biscotto Spaghettini con le cozze Macedonia di frutta pesce spada al cartoccio
Succo di frutta e tre fette biscottate con marmellata Risotto alla milanese con semi di papavero torta sofficiosa pizza
Cappuccino e brioche fettuccine rustiche al pomodoro fresco Gelato alla fragola bianchetto di vitello

Spero che questo menù sia di vostro gradimento, e ricordate se avete voglia di chiederci qualcosa e possiamo accontentarvi lo facciamo volentieri.

Buon inizio settimana e buona cucina.

Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà  salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.

alimenti settimanali da cucinare


2 commenti

  • angela il 20/5/2016 scrive:

    grazieeeeee lo facevo a mano da anni ora con voi e tutto piu semplice



    • Super Mamma il 20/5/2016 scrive:

      Grazie a te!



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.