Festa di compleanno con i Lego

I miei figli sono sempre stati amanti dei mattoncini Lego così gli ho organizzato una:

Festa di compleanno con i Lego

Se piacciono anche ai tuoi figli ecco qualche istruzione per farla. La cosa bella di questa festa di compleanno è che è adatta sia ai maschi che alle femmine e poi potete scegliere il colore che preferite tanto i mattoncini sono di tutti i colori. Oppure meglio ancora multicolor e magari riciclando ciò che vi è rimasto delle precedenti feste di compleanno.

Per decorare la torta di compleanno potete, se avete l’abilità manuale per farlo, preparare con la pasta di zucchero i mattoncini.

Su questo link trovate le ricette della: pasta di zucchero, personalmente la utilizzo solo per decorare il pan di spagna.

Se invece come me siete negate preparate la torta e comprate un gioco Lego che può piacere ai vostri figli (i miei adoravano i trattori) e posizionatelo sulla torta.

Una bella teglia di Biscotti per niente difficili da preparare, basta acquistare l’apposito stampino e decorare con la glassa di zucchero ad acqua, oppure con la pasta di zucchero colorata con i color a gel edibili.

Potete anche preparare con il cartoncino giallo i biglietti di invito per la festa ci compleanno.

Con i cartoncini colorati potete preparare anche un bel banner con la scritta buon compleanno o con il nome del festeggiato.

Muffincake pops  gli occhi si dipingono con i pennarelli edibili, sui link trovate le ricette per prepararli.

Serviranno a riempire di leccornie la vostra sweet table.

Con i mattoncini lego potete preparare portatovaglioli e portaposate semplicemente impilandoli, create un angolo gioco con i lego adatti all’età dei festeggiati, così che possano giocare in sicurezza, se ci sono bambini di età diversa pensate ad un “recinto” per quelli veramente piccoli, alla festa di mio nipote usammo delle panchine per gli under 12 mesi.

Spero di esservi stata utile. Buon compleanno, Angela.

Lascia un commento

3 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.