Blog Family

Sapone alga nella lavatrice

Volete un modo ecologico ed economico per lavare i panni in lavatrice? Utilizzate il sapone alga, all’inizio io utilizzavo il panetto, adesso c’è anche nella versione liquida molto più comoda.

Basta mettere nella parte del sapone in polvere il bicarbonato e la soda solvay e nella parte del liquido il sapone alga, per ammorbidente l’aceto di vino bianco e procedere normalmente con il lavaggio.

Ecco la ricetta:

 

2 cucchiai di bicarbonato

2 cucchiai di soda solvay

70 ml circa di sapone alga liquido

Fatemi sapere come vi siete trovate sono certa che vi sorprenderà!

Le caratteristiche del sapone alga sono queste:  sapone ecologico concentrato in gel per bucato a mano e in lavatrice puro sapone di olio di cocco concentrato glicerina e acqua demineralizzata senza fosfati biodegradabile al 100 %, puro sapone potassico olio di cocco per uso alimentare.


2 commenti

  • stefania il 8/2/2019 scrive:

    Sei sicuro che il mix sia corretto? Poi è comunque preferibile usare l’acido citrico al posto dell’ammorbidente, non l’aceto che è inquinante



  • Super Mamma il 14/2/2019 scrive:

    ciao io mi sono trovata bene con questo mix, tu hai una ricetta migliore? hai ragione l’acido citrico è migliore dell’aceto, purtroppo non sempre riesco a trovarlo al supermercato dalle mie parti.



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.