Blog Family

Palline al cocco senza cottura

Uno dei dolci che sicuramente preparerò per la prossima festa di compleanno di First saranno le palline al cocco, un dolce semplice senza cottura che ormai i miei figli sanno preparasi anche da soli!

Ingredienti PALLINE AL COCCO:

300 gr di ricotta romana

150 gr di farina di cocco

100 gr di zucchero

40 gr di cacao amaro, liquore strega

Procedimento Palline al cocco:

Come vi dicevo fare le palline al cocco è semplicissimo! Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola, mischiateli per bene, una metà dell’impasto lasciatelo così bianco, l’altra metà aggiungete il cacao per fare quelle al cioccolato. Fate delle palline che passerete nella farina di cocco e poi riporrete in un piatto da portata.

Conservare in frigo. Felice compleanno!

English version

One of the sweets that I will definitely prepare for the next First birthday party will be the coconut balls, a simple cake without cooking that my children now know how to prepare themselves!

COCONUT BALL ingredients:

300 gr of Roman ricotta

150 gr of coconut flour

100 gr of sugar

40 gr of bitter cocoa, witch liqueur

Coconut balls procedure:

As I said, making coconut balls is very simple! Put all the ingredients in a bowl, mix them well, one half of the dough leave it so white, the other half add the cocoa to make the chocolate ones. Make small balls that you will pass in coconut flour and then place in a serving dish.

Keep in the fridge. Happy Birthday!


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.