Dubrovnik Croazia

Dubrovnik in Croazia

E’ l’ultima tappa in Europa prima di arrivare in Italia, è una città talmente bella da essere stata considerata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Meravigliosa la cattedrale dell’Assunzione di Maria, decorata con dipinti veneziani. Imperdibile il convento francescano dove c’è la farmacia più antica d’Europa datata 1317. Il Palazzo dei Rettori, sede del governo e residenza del principe (rettore) della Repubblica di Ragusa (Dubrovnik). Se un giorno veniste qui non potrete perdervi le Antiche Mura che circondano il centro storico e il porto, erette nel XII sec. Misurano circa 2km e sono considerate le mura medievali più belle e meglio preservate d’Europa.

Chi non voleva fare la visita per la città poteva scegliere l’escursione di mare alla spiaggia di Sveti Jakov oppure di andare sulle Isole Elafiti.

E’ talmente mantenuta bene che s enon fosse per i negozi moderni sembrerebbe veramente di entrate in una città antica. Abbiamo trovato anche una mostra fotografica della guerra recente dove si vedeva come erano state distrutte le mura e poi ricostruite.

Lascia un commento

diciassette + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.