Abbiamo le lettere di legno

Abbiamo le lettere di legno che ho trovato questo sito: www.letteredilegno.com, e mi sono piaciute tanto. Adoro i materiali naturali e anche ai miei figli piace maneggiarli.

Attraverso il portale è possibile acquistare lettere di legno (big 40 cm medium 30 cm e small 10 cm) e disegni in legno, con varie possibilità di personalizzazione, o richiedere prodotti su misura.

I miei figli hanno due nomi da sette lettere, devo necessariamente fare le cose uguali per tutte e due altrimenti litigano! Così ho scelto le lettere piccole e ho speso 54,60 euro.

Si può scegliere l’opzione legno da esterno o il legno da interno,  il font che vi piace a me è piaciuto willrobinson.

Credo che le attaccherò sul loro letto a castello mydal in legno di Ikea ma per il momento le lascio sulla scrivania, visto che si stanno divertendo a giocarci, pensano le parole da scrivere e si arrabbiano quando gli manca la lettera giusta (in genere la L) stavo quasi pensando si fare tutto l’alfabeto. In effetti è un ottimo gioco, potrei organizzare delle gare su chi trova la parola più velocemente o su chi la fa’ più lunga, una sorta di scarabeo…

Noi a volte abbiamo utilizzato l’alfabeto delle lettere Montessori di carta, ma queste sono più belle!

In passato scrivevamo con le mollette da bucato, ma ormai le utilizzo per quello che davvero servono, appunto stendere i panni! Perché non lo usavano più. Ho anche fatto un quaderno Montessori con le lettere ritagliate sulla carta adesiva, purtroppo non lo trovo più volevo farvi vedere le foto. Serviva fondamentalmente a fargli seguire il tratto in modo che lo memorizzasse prima ancora d’imparare a scrivere con la penna.

Lascia un commento

quattordici + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.