Come scegliere l’auto perfetta per la vostra famiglia

Utilitarie, microcar da parcheggiare nei posti più impensabili, auto sportive a due posti: anche se questi veicoli sono estremamente comodi per girare in città, quando la famiglia cresce l’esigenza di avere più spazio si fa sentire.

Le proposte sul mercato sono innumerevoli, dalle monovolume alle station wagon, fino ai più recenti crossover. Che abbiate deciso di acquistare un’auto nuova o preferiate risparmiare con una di seconda mano, vi sono alcuni aspetti da prendere in considerazione per scovare l’automobile perfetta che renderà felice tutta la famiglia.

  • Spazio interno: oltre al volume del bagagliaio, generalmente espresso in litri, è importante valutare la spaziosità dell’abitacolo e il numero di posti per cui il modello che vi piace è omologato. Se la vostra famiglia è numerosa, potete scegliere tra le monovolume fino a sette posti o addirittura i minivan che arrivano a nove!
  • Sistemi di sicurezza: la sicurezza dei modelli di auto in commercio è valutata tramite il sistema europeo Euro NCAP; il parametro per la sicurezza dei bimbi va da 0 a 5 stelline azzurre.
  • Consumi: usate spesso e volentieri l’automobile per accompagnare i figli a scuola, dagli amici e alle varie attività extrascolastiche? Per non sforare il budget mensile dedicato al carburante, valutate bene i consumi e anche il tipo di alimentazione dell’automobile: turbodiesel in questo caso è meglio del classico motore a benzina, ma un’ibrida a metano vi consentirebbe di risparmiare ancora di più.

 

Un ultimo consiglio: se prima dell’acquisto volete sbarazzarvi in fretta della vostra vecchia auto, fate un salto in rete e scegliete un servizio innovativo per la vendita auto come noicompriamoauto.it.

Lascia un commento

undici + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.