Shrek e vissero felici e contenti

 

 

Un film di Mike Mitchell. Con Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, Walt Dohrn. Durata 93 min. – USA 2010.

Un altro film per la famiglia, però questa volta le sensazioni ed emozioni che mi hanno suscitato sono state diverse.

L’amore che spesso proviamo per i nostri cari vengono dati per scontato, non siamo mai felici di avere cio che abbiamo, pretendiamo sempre di più, senza capire che il vero amore, la vera gioia per la vita fa parte già di noi.

Shrek in questo ultimo film ha dovuto fare i conti con l’orco che c’è in lui, così come spesso capita a noi.

Vi immaginate di desiderare la vita che non avete più, perchè la vostra vita è cambiata per l’arrivo dei figli? Uno scenario che fa parte delle vite di tutti e del cambiamento che implica la costruzione della famiglia.

Ecco quello che è successo a Shrek, con la differenza che lui si è visto portare via tutto tornando indietro nel tempo.

E’ bastato poco a lui per rendersi conto che la vita che aveva era migliore della precedente e con tutto se stesso ha lottato affinchè l’amore vero tornasse a far parte della sua vita.

Magari nella vita reale fosse così, purtroppo spesso ci si porta dietro incomprensioni che degenerano, tappando gli occhi all’amore.

Insomma ieri sera per me e la mia famiglia è stato bello insieme vedere questo film, e per me e mio marito è stato bello ragionare e pensare “E’ se tornassimo indietro?”

Voi cosa ne pensate? Lo avete visto?

Lascia un commento

dieci − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.