Blog Family

Biscotti cocco e albumi

Ci sono diverse ricette in cui non bisogna usare gli albumi delle uova, spesso li utilizzo per fare le frittate.

Oggi non avevo voglia di frittata, così ho pensato di preparare questi:

Biscotti cocco e albumi

INGREDIENTI PER CIRCA 50/60 Biscotti cocco e albumi:

Farina 30 gr

Uova albumi 160 gr

Miele 1 cucchiaio

Cannella in polvere 1 cucchiaino raso

Sale 1 presa

Vanillina 1 bustina

Noce di cocco farina 200 gr

Zucchero semolato 300 gr

Biscotti cocco e albumi procedimento:

Iniziate accendendo il forno a 130°.

Ponete a bagnomaria un contenitore contenente gli albumi, lo zucchero e il pizzico di sale e cominciate a sbattere gli ingredienti con le fruste di uno sbattitore elettrico per almeno 10 minuti.

Fate attenzione che l’acqua del bagnomaria frema soltanto e non arrivi ad una forte ebollizione; non appena gli albumi diventeranno gonfi, spumosi e densi, togliete il contenitore dal bagnomaria.

Nel mio caso che ho il Bimby lo faccio con questo, imposto la temperatura a 37 gradi e lo faccio montare per 5 minuti a velocità 5.

Amalgamate con un mestolo di legno la farina, la vanillina e in ultimo la farina di cocco.

Compiendo un movimento atto ad incorporare aria, quindi dal basso verso l’alto (e non in senso rotatorio). Incorporate, sempre nello stesso modo, anche il miele e la cannella.

Foderate una teglia con della carta forno e, prendendo l’impasto con un cucchiaino o con una sac à poche, formate dei mucchietti il più possibilmente regolari, lasciando dello spazio di circa 2 cm tra uno e l’altro.

Infornate (modalità statico) a 130° per circa 50-60 minuti, i biscotti si dovranno asciugare senza scurirsi; se notate che i biscotti prenderanno colore abbassate il forno a 100°C.

Buon appetito Angela.

English version

There are several recipes in which egg whites should not be used, I often use them to make omelettes.

 

Today I didn’t feel like omelette, so I thought I’d prepare these:

 

Coconut biscuits and egg whites

 

INGREDIENTS FOR ABOUT 50/60 Coconut biscuits and egg whites:

Flour 30 gr

 

Egg whites 160 gr

 

Honey 1 tbsp

 

Ground cinnamon 1 tsp

 

Salt 1 outlet

 

Vanillin 1 sachet

 

Coconut flour 200 gr

 

Caster sugar 300 gr

Coconut biscuits and egg whites procedure:

Start by turning the oven on at 130 °.

 

Place a container in a water bath containing the egg whites, sugar and a pinch of salt and begin to beat the ingredients with the whisk of an electric mixer for at least 10 minutes.

 

Make sure that the water in the bain-marie only tingles and does not come to a strong boil; as soon as the egg whites become swollen, frothy and dense, remove the container from the water bath.

 

In my case that I have the Thermomix I do it with this, I set the temperature at 37 degrees and let it mount for 5 minutes at speed 5.

 

Mix the flour, vanilla and finally the coconut flour with a wooden spoon.

 

By making a movement designed to incorporate air, then from the bottom upwards (and not in the rotational direction). Incorporate, always in the same way, also honey and cinnamon.

 

Line a baking tray with parchment paper and, taking the dough with a teaspoon or a piping bag, form as much regular piles as possible, leaving about 2 cm of space between one and the other.

 

Bake (static mode) at 130 ° for about 50-60 minutes, the biscuits must dry without darkening; if you notice that the biscuits will take color, lower the oven to 100 ° C.

 

Enjoy your meal Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.