Blog Family

Idea Regalo per Natale

L’altro giorno io e First abbiamo preparato i biscotti di natale da appendere all’albero.

Se volete la ricetta cliccate qui.

Poi ho pensato che era una bella idea regalo per Natale, per esempio potremmo portarli alle maestre, oppure alle catechiste, per renderli più carini li ho sistemati in un barattolo, come vedete dalla foto sopra.

Se non avete la pazienza di fare tanti biscotti, potete sempre mettere tutti gli ingredienti necessari a strati nel barattolo, allegare la ricetta e il vostro regalo di natale DIY è pronto!

Se invece dovete fare un regalo per Natale più importante e non sapete proprio dove sbattere la testa mi sento di consigliarvi il sito: Trollbeads, brand leader nel settore della gioielleria, ha lanciato la campagna #regalosbagliato, realizzando una serie di video molto divertenti per dimostrare gli effetti negativi di un regalo sbagliato e una serie di consigli su come evitarlo, pubblicati sul sito https://www.regalosbagliato.it/.

Ci sono i classici regali da evitare come il maglione fatto a mano, brutto e troppo grande! Mia mamma faceva sempre così quando ero piccola! Mi comprava o faceva a mano cose che avrei potuto indossare durante l’adolescenza se fossi diventata obesa! Cosa che per fortuna non è successa 😀

Cose da fare:

Scegli qualcosa veramente dedicato alla persona che lo riceve.

Scegli qualcosa che contenga e trasmetta un messaggio. E aggiungici anche un biglietto (magari fatto da te) con un messaggio.

Siate originali!

Non credere a chi dice che conta il pensiero… per tutti o quasi vale più il contenuto!

Un po’ d’impegno su!

Cose da non fare:

riciclare vecchi regali che non vi sono piaciuti…

ridursi all’ultimo minuto.

dimenticarsi di una persona importante.

Fare regali copia/incolla uguali per persone diverse.

sono una fissata per le liste quindi già a novembre mi organizzo con una lista dei regali che voglio fare e a chi. Se riesco acquisto su internet, ma mi piace anche girare per acquistare qualcosa all’ultimo memento di davvero sfizioso e originale.


2 commenti

  • Elisa il 24/12/2013 scrive:

    Carina l ‘idea di regalare i biscotti.Anche noi li abbiamo preparati per regalarli ai nonni



    • Super Mamma il 26/12/2013 scrive:

      I nonni apprezzano tutto ciò che fanno i nipoti 🙂 Tanti cari auguri Angela



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.